Phil Spencer è sicuro: Xbox investe nella retrocompatibilità, e continuerà a farlo

I dati sono molto incoraggianti per il capo di Xbox

Phil Spencer è sicuro: Xbox investe nella retrocompatibilità, e continuerà a farlo

Famoso non solo per il suo ruolo, ma anche per essere estremamente disponibile nell’affrontare spesso e volentieri argomenti anche scomodi con grande apertura e mettendoci sempre la faccia, il capo di Xbox Phil Spencer è tornato sulla questione della retrocompatibilità. In particolare egli ha tenuto ad evidenziare alcuni dati ed aspetti sui quali ha letto cose a suo dire inesatte, confermando quanto di buono ha fatto l’azienda di cui fa parte e fornendo degli spunti interessanti per il futuro.

Di fronte ad una domanda specifica, infatti, Spencer ha chiarito qual è la situazione attuale dei giochi retrocompatibili su Xbox One:

Parliamo di oltre 400 giochi retrocompatibili, sui quali abbiamo investito e continueremo a farlo, e di oltre 500 milioni di ore giocate agli stessi da persone di tutto il mondo. Per dire, poco tempo fa uno dei titoli più venduti del mese sul nostro Store è stato Call of Duty Black Ops II, e ciò non sarebbe stato possibile senza la retrocompatibilità. Quest’ultima è una cosa fortemente voluta dagli appassionati, e non c’è motivo per andare contro il loro volere

Riguardo alle strategie future, il capo di Xbox ha confermato che Microsoft ha tutta l’intenzione di continuare ad investire sul servizio:

Da anni investiamo su questa caratteristica, e a breve arriverà anche il supporto ai titoli della prima Xbox. E non si tratta di offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza, ma semplicemente di dare una scelta in più ai giocatori: è lo stesso motivo per cui non ci saranno esclusive per Xbox One X, ma giochi condivisi con le altre console della famigli Xbox

Buone notizie per il futuro, con un supporto a lungo termine della retrocompatibilità che sembra ormai assicurato. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password

Sign Up