GamesWeek 2017: GameSoul a caccia di Cosplayer!

Stiamo preparando gli obiettivi per voi.

Cosplay Milan Games Week 2017

Ottobre non è poi così lontano e da bravi videogiocatori quali siete, saprete di certo che nel fine settimana che va dal 29 settembre al 1° ottobre Milano ospiterà uno degli eventi videoludici più grandi del panorama italiano: la Milan GamesWeek. Quest’anno in trasferta a Fiera Milano Rho, la kermesse lombarda metterà a disposizione di tutti i visitatori anteprime di giochi, stand decorati di tutto punto, 1500mq firmati GameStop e, ovviamente, un palcoscenico Cosplay di tutto rispetto.

Inutile precisare che anche noi di GameSoul parteciperemo, fornendovi anteprime, speciali e dispiegando il nostro duo d’élite caccia-Cosplayer in modo da aggiornarvi in continuazione su booth, gadget, stranezze e, soprattutto, Cosplayer presenti in fiera.

Cosplay GamesWeek 2016Cosplay GamesWeek 2016Cosplay GamesWeek 2016Cosplay GamesWeek 2016Cosplay GamesWeek 2016Cosplay GamesWeek 2016Cosplay GamesWeek 2016Cosplay GamesWeek 2016

Ma GameSoul non è solo minacce velate a tutti i Cosplayer, minacce simili a “se non ti fermi per una foto, ti lancio un pad in testa”, è anche informazione Cosplay. Se vi sentite abbastanza carichi per affrontare la temibile giuria capitanata da Giorgia Cosplay, domenica 1 ottobre, dalle 15 alle 17, vi aspetta il Cosplay Contest sul palco centrale al Padiglione 12Miglior Cosplayer Assoluto, Maschile e Femminile, Miglior Gruppo o Coppia, Miglior Interpretazione, Miglior Accessorio, oltre al Premio Speciale J-Pop sono solo alcune delle onorificenze da conquistare in questa lotta all’ultimo costume (oltre a gadget e accessori targati J-pop e Kamehouse).

Per partecipare al Cosplay Contest di Milan Games Week sarà necessario presentare dei costumi attinenti al mondo dei videogiochi, di qualunque nazionalità essi siano. Per tutti i Cosplayer che interverranno alla manifestazione saranno a disposizione dei camerini gratuiti in cui cambiarsi. La raccolta delle iscrizioni sarà effettuata direttamente alla postazione all’interno dell’area MGW Cosplay, nella giornata di domenica 1 ottobre dalle ore 11,00 alle ore 14,00. In tutte le giornate di Milan Games Week sarà presente un’area targata ImaCrew aperta al pubblico con postazioni make up ed hair styling gratuite.

Cos’altro aggiungere? Un’altra minaccia, ovvio: cari Cosplayer, non ci scapperete. Continuate a seguirci su Facebook e Instagram per non perdere nulla dalla GamesWeek 2017!

Cosplay Milan GamesWeek 2017


 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password