A sorpresa Square Enix annuncia Left Alive

Un nuovo sparatutto ideato da veterani del mondo videoludico.

left alive

Durante il Tokyo Game Show, Square Enix ha svelato un progetto fino ad ora segretissimo. Stiamo parlando di Left Alive, un nuovissimo sparatutto d’azione e sopravvivenza che arriverà in esclusiva su PlayStation 4 e su Steam nel corso del 2018. Fra gli sviluppatori di questo ambizioso titolo si celano nomi importanti del mondo videoludico: vere e proprie leggende come Toshifumi Nabeshima, game director della serie di Armored Core; Yoji Shinkawa, l’iconico character designer della serie METAL GEAR; Takayuki Yanase, il mecha designer che sta dietro a titoli come Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00, Xenoblade Chronicles X. Tutti loro stanno collaborando dare vita mondo oscuro e crudo che vedremo in Left Alive.

Per darci un’idea del concept del gioco, ecco il trailer mostrato oggi alla conferenza stampa di PlayStation in Giappone. Si tratta di un video molto breve in CGI che non mostra nulla del titolo se non la desolante ambientazione. Per ulteriori dettagli dovremo comunque aspettare la fine del Tokyo Game Show 2017, quando Square Enix rivelerà nuove informazioni su Left Alive. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password