Travis Strikes Again: No More Heroes potrebbe approdare su altre piattaforme

Travis Strikes Again: No More Heroes

Switch
7

Niente male

Travis Strikes Again: No More Heroes potrebbe approdare su altre piattaforme

Arriverà sicuramente su Switch, poi si vedrà

Travis Strikes Again: No More Heroes potrebbe approdare su altre piattaforme

Il direttore creativo di Travis Strikes Again: No More Heroes, nuovo gioco d’azione previsto per ora soltanto su Nintendo Switch, è tornato a parlare di questa nuova incarnazione videoludica aggiungendo dei dettagli molto interessanti. Per chi non lo conoscesse parliamo del talentuoso ed eccentrico Suda51, famoso per i suoi progetti sopra le righe ed il suo modo di porsi decisamente poco impostato e convenzionale.

Durante il PAX West il creativo giapponese ha affermato che, nonostante al momento il titolo sia un’esclusiva per Nintendo Switch, potrebbe arrivare anche su altre piattaforme. Non ci sono piani precisi in questo momento, e probabilmente dipenderà tutto dalla risposta del mercato e da quanto si rivelerà produttivo l’investimento fatto dallo studio di sviluppo Grasshopper Manufacture. Suda ha anche parlato della possibilità di lavorare sulla nuova console Nintendo, senza nascondere il suo entusiasmo:

Lavorare su Switch è bello, così come è stato bello poter lavorare per altre piattaforme di Nintendo. Per esempio mi ricordo del GameCube, che ridisegnava la mappatura dei tasti, e del Wii, che grazie al nuovo sistema di controllo ci permise di inserire proprio in No More Heroes delle meccaniche di gameplay innovative. Switch ha diverse caratteristiche interessanti, a partire dal fatto che ci si può giocare di fronte al televisore oppure in modalità portatile, passando per i Joy-Con e le loro peculiarità. Abbiamo diverse idee su come sfruttare tutto questo!

Il terzo capitolo di No More Heroes è stato quindi pensato primariamente per Switch, ma il suo arrivo su altre console non è escluso. Il primo capitolo della saga, ad esempio, uscì su Wii e dopo ben 3 anni arrivò anche su PlayStation 3, mentre il seguito fu sviluppato sempre sulla console Nintendo per poi rimanere esclusiva. Rimanete con noi per seguire i prossimi passi di questo nuovo, interessante progetto.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password