fbpx

Japan Expo 2017: un giro fra gli stand e gli eventi più memorabili

Japan Expo 2017: un giro fra gli stand e gli eventi più memorabili

Il Japan Expo, con i suoi 230.000 visitatori è sicuramente la più importante fiera francese dedicata al mondo nipponico, per gli otaku di Parigi è considerato l’evento dell’anno similmente al Lucca Comics per noi italiani.

Durante questa grande festa i parigini non si sono fatti mancare proprio nulla: rimanendo in ambito videoludico, quest’anno gli ospiti d’onore sono stati il leggendario Eiji Aonuma (produttore di The Legend of Zelda) e il geniale Kazutaka Kodaka (produttore di Danganronpa). Il primo insieme a Satoru Takizawa e Yusuke Nakano ha tenuto una lezione di game design su The Legend of Zelda, il secondo invece ha presentato il nuovo Danganronpa V3: Killing Harmony, rispondendo anche a qualche curiosità sulla serie.

Fra manga, action figures e gadgets di ogni tipo, anche gli appassionati di shopping sono tornati a casa soddisfatti, ma anche chi non ha fatto acquisti ha potuto consolarsi ammirando alcune mostre di artigianato giapponese e assistendo a degli spettacoli di musica tradizionale. I più ricchi hanno potuto addirittura prenotare un viaggio in Giappone sul posto grazie agli stand che promuovevano iniziative turistiche.

Aspettando il Lucca Comics godetevi queste foto!

Quando non è impegnata con i videogiochi, alleva Umbreon e beve sangue in abiti Gothic Lolita.

Lost Password