Secondo un rumor Scalebound è ancora in sviluppo, ma Microsoft smentisce

E3 2017

Secondo un rumor Scalebound è ancora in sviluppo, ma Microsoft smentisce

La fine per il titolo potrebbe essere definitiva

Secondo un rumor Scalebound è ancora in sviluppo, ma Microsoft smentisce

Una notizia potenzialmente clamorosa è stata subito ridimensionata da Microsoft, che è intervenuta sulla vicenda per fare chiarezza. Nelle scorse ore un insider aveva fatto circolare la voce che Scalebound, gioco di ruolo esclusivo per Xbox One e PC il cui sviluppo è stato cancellato diversi mesi fa, sarebbe stato affidato ad un team interno della compagnia americana. Ciò voleva dire che, dopo l’allontanamento di Platinum Games dal progetto, ci sarebbero state ancora delle speranze di vedere l’atteso titolo uscire sul mercato.

In effetti, la stessa Microsoft ha rinnovato la propria licenza sul titolo, che a questo punto però sembra più un atto dovuto per tutelare quella che è una sua proprietà intellettuale, senza altri fini. Scalebound sembra definitivamente naufragato, e sebbene la speranza di diversi fan potesse essere riaccesa da questi rumor possiamo tranquillamente dire che non ci sono novità positive all’orizzonte.

Sicuramente la cancellazione del titolo è stata un duro colpo per la compagnia, che aveva investito molto tempo e risorse per pubblicizzarlo e dopo alcuni anni di sviluppo è rimasta soltanto con un gioco incompleto ed inutilizzabile tra le mani. Tutto il lavoro fatto finora sembra andato perduto, ed ora si attendono le mosse di Spencer e compagni all’E3 per verificare quali sono le strategie della divisione Xbox per il futuro. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password