Construction Simulator 2 ha una data di lancio

Costruite il vostro sogno americano

Construction Simulator 2 ha una data di lancio

Siete pronti a diventare i più grandi agenti immobiliari della città? Avrete la stoffa per realizzare i vostri sogni e trasformarvi da proprietari di una piccola compagnia di costruzioni in magnati immobiliari, nel fittizio stato americano delle Westside Plains? Allora Construction Simulator 2 è il gioco che fa per voi.

Annunciato lo scorso anno in fase di sviluppo come seguito di Construction Simulator 2014, astragon Entertainment GmbH e weltenbauer si sono impegnate per offrire agli appassionati nuovi contenuti, tra cui ambienti e missioni inedite. Non sarà facile raggiungere l’apice del successo e per spuntare gli obiettivi dalla vostra lista dovrete scegliere i vostri veicoli da cantiere fra un totale di 36, tutti con licenza ufficiale dei marchi più famosi: Cat, LIEBHERR e Palfinger per citarne alcuni, che vi metteranno a disposizione veicoli da scavo, per la costruzione di grattacieli, per il carico e il trasporto di materiali edili, gru gigantesche e persino mezzi per la pavimentazione delle strade. Uno degli aspetti interessanti introdotti in Construction Simulator 2 è infatti la costruzione di strade oppure la loro eventuale riqualificazione, un aspetto che concorrerà ad arricchire un’esperienza di gioco di per sé molto estesa.

Tenendo sempre sott’occhio la situazione finanziaria, esplorando nuove regioni delle Westside Plains e scegliendo i contratti più redditizi, imparerete a costruire nuove abitazioni, edifici industriali o qualunque cosa la necessità richieda, guadagnando punti esperienza e denaro da investire nella vostra compagnia; il sistema di ranking vi permetterà di sbloccare nuovi siti di costruzione, macchine più grandi e più efficienti e, in generale, otterrete utilissimi miglioramenti lungo tutto il corso del gioco. Se poi doveste ritrovarvi con i fondi limitati o voleste testare un veicolo prima dell’effettivo acquisto, Construction Simulator 2 vi permette di noleggiarlo dal vostro rivenditore di fiducia, così da scegliere il meglio senza sprecare soldi.

Insomma, se siete veri appassionati dei simulation games e avete già avuto modo di apprezzare il titolo precedente, questo seguito si dimostra un prodotto interessante; un’esperienza immersiva, coadiuvata da un incremento grafico, dove vivere il sogno americano e dimostrare a tutti che non c’è imprenditore migliore in tutto il territorio. Sbloccate missioni speciali, affrontate sfide impegnative, portate la vostra compagnia a essere un’autorità nel ramo delle costruzioni e fatevi un nome in Construction Simulator 2!

Il gioco, disponibile per tablet e smartphones iOS e Android, arriverà su App Store e Google Play il 23 marzo al prezzo di 4,99€. Vi lasciamo al trailer di lancio per farvi un’idea di cosa vi aspetta.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password