Super Mario Odyssey: il nuovo capitolo per Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Super Mario Odyssey: il nuovo capitolo per Nintendo Switch

Un Super Mario all'insegna dell'esplorazione

Super Mario Odyssey: il nuovo capitolo per Nintendo Switch

Per la prima volta dai tempi di Super Mario 64 (Nintendo 64) e Super Mario Sunshine (Nintendo GameCube), l’idraulico più amato di tutti i tempi torna in un gioco dallo stile sandbox (termine non necessariamente legato a Minecraft, usato per indicare anche i giochi con livelli liberamente esplorabili), Super Mario Odyssey, abbandonando l’ormai iconico Regno dei Funghi per affrontare l’ignoto in ambientazioni che ricordano molto quelle del mondo reale: come ad esempio la metropoli cittadina, mostrata nel trailer in calce alla notizia, che il nostro eroe esplora sia lungo le strade trafficate sia passando dai grattacieli. Quest’ultimo approccio possiamo vedere come sia in parte reso possibile grazie all’utilizzo del cappello, diventato un elemento a se stante che Mario potrà lanciare e sfruttare come piattaforma.

Siete anche voi curiosi di sapere come si svilupperà questa nuova avventura? Salpate allora con Mario a bordo di un vascello volante e solcate i cieli in attesa di novità, o cavalcate leoni nel deserto, ma preparatevi a una lunga attesa: Super Mario Odyssey sarà infatti sul mercato entro le vacanze natalizie.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password