L’approccio stealth di Ghost Recon: Wildlands in video

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

PC PS4 Xbox One

L’approccio stealth di Ghost Recon: Wildlands in video

Concentriamoci sul gameplay furtivo

https://www.youtube.com/watch?v=c04lMAseWw8

Ubisoft, attraverso il lead game designer Dominic Butler, ha pubblicato un video relativo a Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands, nel corso del quale possiamo assistere ad una missione focalizzata soprattutto sugli elementi stealth del titolo.

La missione prevede di infiltrarsi tra le fila del cartello di Santa Blanca, un’organizzazione criminale presente sul suolo boliviano. All’E3 la compagnia francese aveva mostrato la medesima missione, ma giocata in modo molto più aggressivo.

Attraverso il video pubblicato nelle scorse ore, gli sviluppatori vogliono evidenziare in che modo si manifesta concretamente la possibilità di approcciarsi in modi diversi ad una medesima situazione. Armi in spalla oppure coordinazione perfetta tra i quattro membri della squadra per svolgere le missioni nel modo più silenzioso possibile?

La scelta ovviamente spetta al giocatore e ai suoi compagni. Ma Butler ha aggiunto anche ulteriori elementi importanti che troveremo nel gioco finale, tra i quali c’è per esempio il ciclo giorno/notte, con delle diverse condizioni atmosferiche che si succederanno impattando anche sul gameplay.

Ovviamente con il favore della notte o della pioggia sarà più difficile essere scoperti. Torna poi il sistema che permette di tracciare i nemici e gli oggetti interessanti, come il furgone che viene utilizzato dai Ghost nel video per infiltrarsi senza destare sospetti tra le fila nemiche.

Nel gioco saranno presenti inoltre più di 50 armi, modificabili in centinaia di modi diversi per poter trarre la massima efficacia dalle stesse. Anche il drone sarà potenziabile con nuove funzionalità.

Le possibilità sembrano davvero tante, e la struttura open-world del gioco non fa che ampliare ancora di più gli ambienti nei quali i Ghost dovranno agire con più o meno discrezione per portare a termine i propri obiettivi. E voi, che approccio sceglierete?

ghost-recon-wildlands-stealth-gamesoul


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password