Calendario Uscite Giochi – Ottobre 2016

Il mese "più caldo" dell'anno...

Calendario Uscite Giochi – Ottobre 2016

Anche quest’anno arriva il mese in cui sei predestinato a spendere tutto il tuo sudato stipendio in videogiochi. Per un motivo o per un altro, almeno due volte ogni 365 giorni i più importanti publisher videoludici del mondo si danno appuntamento per far uscire contemporaneamente i loro titoli di punta. Dopo marzo, ecco che anche quest’ottobre 2016 si appresta a svuotarvi i portafogli senza particolare ritegno.
Sono tantissimi infatti, i titoli che affolleranno gli scaffali il mese prossimo, sin dalla prima settimana: Mafia III, Gears Of War 4, WWE 2K17, Battlefield 1, Dragon Ball Xenoverse 2, Titanfall 2 sono solo alcuni dei tripla A che ci attendono, e non fanno nemmeno parte delle novità più attese. Impossibile dimenticare infatti che a metà mese debutterà sul mercato il PlayStation VR, hardware di casa Sony che proietterà tutti i fortunati possessori di PlayStation 4, nel mondo della realtà virtuale.
Un’agenda bella piena quella di ottobre insomma, ricca di appuntamenti da non perdere, con buona pace dei nostri risparmi!


 

Mafia III

mafia-iii-3-1280x720

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Open-World
Uscita: 7 ottobre 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo circa 6 anni dal lancio ufficiale del secondo capitolo della fortunata serie distribuita da 2K, arriva finalmente il tanto atteso terzo episodio.
Questa volta vestiremo però i panni di Lincoln Clay, ragazzo di colore reduce dal Vietnam, che sarà gioco-forza costretto ad imbracciare nuovamente le armi per vendicare l’atroce assassinio del fratello e del padre.
Il gioco avrà uno stampo decisamente più action dei predecessori, avvicinandosi più al gameplay di Grand Theft Auto.
Nella New Bordeaux degli anni 70’ parteciperemo a sfrenati inseguimenti, faide mafiose, scontri all’ultimo sangue e infiltrazioni stealth degne del miglior Metal Gear Solid.
Forte di un comparto tecnico di prim’ordine e di una città ricchissima di spunti visivi e narrativi (oltre che incredibilmente vasta), Mafia III punta dritto a diventare il nuovo punto di riferimento del genere.


Paper Mario: Color Splash

screenshot_2-768

Piattaforma: Wii U
Genere: Platform
Uscita: 7 ottobre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Paper Mario: Color Splash è la nuova avventura del simpatico idraulico tutto italiano, da sempre mascotte di Nintendo. Sviluppato interamente per la console Wii U, il nuovo capitolo dell’iconica serie videoludica punta maggiormente alla derivazione ruolistica del titolo, piuttosto che all’azione, molto marcata nel precedente Sticker Star.
La versione cartacea di Mario dovrà nuovamente difendere il Regno dei Funghi dalla famiglia del perfido Bowser e lo farà con un gameplay rivisitato, grazie al quale verranno introdotte tutta una serie di interessanti novità, prima tra tutte la (fondamentale) esplorazione dell’ambiente e l’introduzione delle carte durante i combattimenti.


RIDE 2

ride-2-videoanteprima-v3-21701-1280x16

Piattaforma: Xbox One /PS4/PC
Genere: Corse
Uscita: 7 ottobre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

L’instancabile team italiano di Milestone questo autunno porterà sugli scaffali il seguito ufficiale di RIDE, gioco di corse sportive che 2 anni fa riscosse un discreto successo di pubblico e critica.
Oltre agli svariati miglioramenti apportati in sede di sviluppo nella gestione della vettura e nella fedeltà di un motore fisico particolarmente realistico, RIDE 2 promette un parco moto ancora più ampio, grazie all’introduzione delle due tempi e le Cafè Racer e un maggior numero di tracciati (tutti ufficiali e curati nei minimi dettagli) su cui competere.
Riuscirà RIDE 2 ad accontentare gli esigenti fan delle due ruote?


Gears Of War 4

gears-of-war-4-nuovi-dettagli-trama-gameplay-personaggi-v3-255243-1280x720

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: TPS
Uscita: 11 ottobre 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo il grande successo della versione rimasterizzata del primo capitolo, arriva un episodio tutto nuovo della serie Gears Of War.
Il quarto capitolo è il primo ad essere interamente sviluppato su Xbox One e si ambienta circa 20 anni dopo gli eventi visti nel finale della trilogia di Marcus e compagni: il mondo ha conosciuto la pace ed il nostro eroe ha messo su famiglia, lasciando da parte i demoni degli scontri passati.
Ma le cose belle non durano mai troppo tempo ed un nuovo e minaccioso nemico si affaccia sul nostro mondo, minacciando nuovamente la razza umana.
Toccherà al figlio di Marcus imbracciare le armi e scacciare lo spettro di una nuova estinzione.
Oltre ad una longeva campagna single-player, Gears Of War torna con un ricchissimo multiplayer competitivo, a cui si aggiunge la storica modalità Orda, completamente rinnovata.
Pronti ad impugnare ancora il vostro Lancer?


WWE 2K17

wwe-2k17-annunciati-season-pass-digital-deluxe-edition-v3-272608-1280x720

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 11 ottobre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Ottobre è anche il mese del consueto appuntamento con lo sport americano, tra cui spicca il Wrestling.
Anche quest’anno 2K ci presenta la nuova versione di WWE 2K, attualmente il solo videogioco che vanta le licenze ufficiali dell’omonima attività sportiva.
La versione 2017 vanta un cospicuo miglioramento sul fronte della fluidità di gioco e del realismo di determinati movimenti, compresi quelli più spettacolari. Aggiornato anche il roster ufficiale, che ora comprende tutti i nuovi volti del Wrestling, tra cui Brock Lesnar che presta la sua poderosa immagine alla copertina di gioco.


Rise Of The Tomb Raider – 20 Year Celebration

rise-of-the-tomb-raider-20-year-celebration-1

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Avventura
Uscita: 11 ottobre 2016
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo essere uscita in esclusiva temporale su Xbox One, l’archeologa più coraggiosa del pianeta è pronta a portare la sua nuova avventura anche sull’ammiraglia Sony.
L’edizione 20 Year Celebration include il gioco originale, che fa parte del nuovo ciclo reboot della giovane Lara Croft, iniziato sulla passata generazione e tutti i DLC usciti finora, inclusa qualche chicca esclusiva, come la modalità cooperativa “Stoicismo” ed un capitolo della storia giocabile con il visore VR di PlayStation.
Di sicuro un pacchetto appetibile per tutti i fan della saga, considerato l’ottimo successo riscosso su Xbox One dal titolo.


Shadow Warrior 2

maxresdefault

Piattaforma: PC
Genere: FPS
Uscita: 13 ottobre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Il primo Shadow Warrior è stata una delle più gradite sorprese del 2015, grazie al suo stile irriverente e il gameplay di impatto che mescolava l’utilizzo di armi bianche, armi da fuoco e magia orientale.
I Flying Wild Hog ci riprovano, portando su PC il seguito ufficiale, dove sembrano aver migliorato tutte gli aspetti meno convincenti del precedente capitolo.
In Shadow Warrior 2 riprenderemo quindi a sbudellare demoni e scagnozzi della Yakuza ad oltranza, con un arsenale da fuoco ancora più devastante, nuove abilità e la possibilità di sperimentare la co-op fino a 4 giocatori contemporaneamente.


PlayStation VR

1465913309_playstation-vr

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Hardware
Uscita: 13 ottobre 2016
Hype: 10/10

Leggi tutti gli articoli

Anche se non è propriamente un videogioco, non potevamo certo esimerci dal segnalarvi una delle uscite più significative dell’anno, se non di questa generazione videoludica.
Dopo anni di annunci, video, anteprime e promesse, il 13 ottobre potremo finalmente mettere le mani sul tanto atteso PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di PlayStation 4 al prezzo di 400€.
Pensato per portare al giocatore un livello di immersività e realismo mai sperimentati prima su console, il VR sarà accompagnato al lancio da un nutrito numero di giochi (molti dei quali saranno esclusive), tra cui spiccano Battlezone, RIGS, Until Dawn Rush Of Blood, Batman Arkham VR e Rez Infinite.
Per utilizzarlo sarà obbligatoria la PlayStation Camera (non inclusa nella confezione), mentre i PS Move saranno opzionali.
Qui potete vedere quali sono, secondo la nostra redazione, i giochi più attesi per la periferica Sony.


Batman: Return to Arkham

batman-arkhamcity-bestofgen-1280x720

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Azione
Uscita: 18 ottobre 2016
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli

Altro mese, altra raccolta remastered. Questa volta tocca alla bellissima saga di Rocksteady, Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City: entrambi vengono riproposti in versione rinnovata e rimasterizzata (con l’ausilio di un nuovo motore grafico, l’Unreal Engine 4), impreziositi dall’aggiunta di tutti i DLC usciti all’epoca.
Nonostante permanga qualche dubbio sul lavoro svolto in fase di rimasterizzazione (gli screenshot comparativi erano nettamente a favore delle vecchie versioni), Return to Arkham rimane un pacchetto importante, che ripropone due pietre miliari del videogioco della passata generazione. Acquisto obbligato per chi non ha avuto la fortuna di giocarli appena usciti, mentre per tutti gli altri non rappresenta una necessità.


Battlefield 1

3089483-gameplay_battlefield1_alpha_domination_gs

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: FPS
Uscita: 21 ottobre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo un anno di assenza dalle scene videoludiche, torna uno degli sparatutto in prima persona più apprezzati di sempre: Battlefield. E lo fa in grande stile, grazie ad una campagna interamente ambientata durante gli scontri della Prima Guerra Mondiale. Gli sviluppatori di DICE si sono dati da fare, creando un mondo visivamente sbalorditivo e costruendoci attorno un’avventura single-player avvincente e ricca d’azione.
Grande risalto anche alla compagine multigiocatore, cuore pulsante della produzione Electronic Arts, che potrà contare sull’ormai classico supporto fino a 64 giocatori contemporaneamente e la massiccia presenza di veicoli aerei e terrestri (tra cui figurano anche i cavalli!) i quali renderanno unico ogni match.


Civilization VI

civilization-vi-screenshot-1-1280x720

Piattaforma: PC
Genere: Strategico
Uscita: 21 ottobre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Il brand di Civilization è senza dubbio uno degli strategici più seguiti dalla community PC e dopo il bello ma non memorabile Beyond Earth, Sid Meier aveva bisogno di riscattarsi agli occhi dei numerosissimi fan.
Ha deciso di farlo tornando alle radici e pubblicando il sesto capitolo della fortunata serie, infarcendolo di novità che faranno contenti i giocatori.
Pur mantenendo la stessa formula vincente di sempre, Civilization VI andrà a migliorarsi sotto molti aspetti ritenuti i punti deboli della serie, con una profonda rivisitazione del comparto online e dei rapporti tra leader politici delle differenti popolazioni.


Dragon Ball Xenoverse 2

3088880-3084336-e3_screen_3_1465913512

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Picchiaduro
Uscita: 28 ottobre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Tornano Goku e tutti i suoi amici e nemici nel nuovo picchiaduro targato Dragon Ball.
Xenoverse 2 è il seguito ufficiale del primo capitolo che tanto aveva fatto contenti gli affezionati e la critica qualche tempo fa. Il gioco è sviluppato interamente su Xbox One e PlayStation 4, sfruttando la potenza dell’attuale generazione per portare sugli scaffali un prodotto tecnicamente all’avanguardia.
Al di là della formula di gameplay (che sostanzialmente rimane identica), Dragon Ball Xenoverse 2 porta con sé molte introduzioni, tra cui una pletora di combattenti inediti (Freezer, Bulma, Crilin, Gogeta…) e nuove arene.


Titanfall 2

titanfall-2-beta-pubblica-iniziera-oggi-pomeriggio-v5-269643-1280x720

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: FPS
Uscita: 28 ottobre 2016
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Scrollatasi di dosso l’esclusività Xbox One, Respawn Entertainment è pronta a portare sugli scaffali il sequel di uno dei first person shooter più amati del 2014, Titanfall 2.
Questa volta sarà implementata una ricca campagna per giocatore singolo (richiesta a gran voce dai fan) che spiegherà meglio i motivi della guerra intestina che ha portato il mondo sull’orlo dell’estinzione, oltre che approfondire il rapporto tra il Titan e il proprio pilota. Riguardo al multiplayer, sono stati introdotti tanti nuovi Titani, ognuno con abilità uniche rispetto agli altri e sono stati ingranditi gli ambienti di gioco, per favorire le strategie di attacco e difesa.
Particolare menzione va alla scelta degli sviluppatori di pubblicare ogni futuro DLC in forma totalmente gratuita per tutti.


World Of Final Fantasy

world-of-final-fantasy-nove-minuti-gameplay-della-versione-ps4-251212

Piattaforma: Playstation 4
Genere: RPG
Uscita: 28 ottobre 2016
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

World Of Final Fantasy è un titolo che si discosta dalla serie regolare del gioco di ruolo giapponese che tutti conosciamo; è uno spin-off sia dal punto di vista narrativo, sia dal punto di vista del gameplay.
Impersoneremo infatti due gemelli che avranno l’ostico compito di combattere, catturare ed infine addestrare una moltitudine di mostri (presi a piene mani dal ricco universo di Final Fantasy).
Durante il viaggio ci imbatteremo in personaggi più o meno conosciuti e dungeon avventurosi, il tutto caratterizzato da uno stile grafico scanzonato ed esuberante.
Un ottimo rimedio alla lunga attesa che si separa da Final Fantasy XV.


 

Elenco Titoli Ottobre 2016

 

Warhammer: End Times – Vermintide – Xbox One/PS4 – 4 ottobre 2016

Syndrome – PC – 6 ottobre 2016

Mafia III – Xbox One/Ps4/PC – 7 ottobre 2016

Mario Party Star Rush – Nintendo 3DS – 7 ottobre 2016

Paper Mario Color Splash – Wii U – 7 ottobre 2016

RIDE 2 – Xbox One/PS4/PC – 7 ottobre 2016

The Silver Case – PS4/PC – 7 ottobre 2016

Gears Of War 4 – Xbox One/PC – 11 ottobre 2016

WWE 2K17 – Xbox One/PS4/PC – 11 ottobre 2016

Rise Of The Tomb Raider: 20 Year Celebration – PS4 – 11 ottobre 2016

Demon Gaze 2 – PS Vita – 13 ottobre 2016

Moto Racer 4 – Xbox One/PS4/PC – 13 ottobre 2016

Shadow Warrior 2 – PC – 13 ottobre 2016

Playstation VR – PS4 – 13 ottobre 2016

Dragon Quest Builders – PS3/PS4/PS Vita – 14 ottobre 2016

Skylanders Imaginators – Xbox One/PS4 – 14 ottobre 2016

Batman: Return To Arkham – Xbox One/PS4 – 18 ottobre 2016

Battlefield 1 – Xbox One/PS4/PC – 21 ottobre 2016

Civilization VI – PC – 21 ottobre 2016

Darksiders Warmastered Edition – Xbox One/PS4 – 25 ottobre 2016

Farming Simulator 17 – PC – 25 ottobre 2016

Dark Souls III: Ashes Of Ariandel (DLC) – Xbox One /PS4/PC – 25 ottobre 2016

Dragon Ball Xenoverse 2 – Xbox One/PS4/PC – 28 ottobre 2016

Titanfall 2 – Xbox One/PS4/PC – 28 ottobre 2016

The Elder Scrolls: Skyrim Special Edition – Xbox One/PS4 – 28 ottobre 2016

World Of Final Fantasy – PS4 – 28 ottobre 2016


[Voti: 13    Media Voto: 4.2/5]
Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.
  • SteGor

    manca ARAGAMI <3

Lost Password