Traiano guiderà Roma in Civilization VI

Sid Meier’s Civilization VI

Best Strategy Game, Best PC Game - E3 2016
PC
Acquista Ora
9.5

SUPERBO

9.7

Media Utente

Traiano guiderà Roma in Civilization VI

A Cesare quel che è di Cesare e a Traiano quel che è di Traiano.

Traiano guiderà Roma in Civilization VI

Il tempo del grande Giulio Cesare è giunto alla fine; dopo aver lasciato il posto a Cesare Augusto, il suo successore storico, nello scorso titolo, in Civilization VI sarà Traiano a guidare Roma.

Marco Ulpio Nerva Traiano fu il tredicesimo imperatore di Roma. Grazie alle sue doti militari e di supervisione, sotto il suo comando l’Impero romano raggiunse la sua massima estensione territoriale, di ben 6.5 milioni di chilometri quadrati. La sua fama nell’ambiente militare cominciò in Germania, dove servì come governatore prima di essere nominato Imperatore, nell’ottobre del 97.

Nel 101 Traiano partì alla conquista della Dacia, che minacciava l’economia romana nell’area danubiana, e nel 105 riuscì laddove il suo predecessore Domiziano aveva fallito, radendone al suolo la capitale. Nel 113, dopo anni di conflitti difficili, invase la Partia, conquistando la capitale Ctesifonte e annettendo l’Armenia.

Ma Traiano non fu solo un conquistatore. Si prese cura del suo popolo creando un programma di sussidi per gli orfani e i bambini poveri; inoltre supervisionò la realizzazione di strade e monumenti sopravvissuti fino ai nostri giorni, come la Colonna Traiana e il Foro di Traiano.

Unità esclusiva: Legione

Le legioni romane erano grandi armate costituite da migliaia di soldati. Erano divise in unità di fanteria chiamate manipoli, in genere composte da 120 uomini, come parte di una struttura più ampia. Equipaggiati con pilum (cioè un giavellotto), gladio (una sorta di spada), elmo di metallo, armatura e scudo, i soldati travolgevano gli avversari scagliando i pilum e attaccando con il gladio a distanza ravvicinata.

Distretto esclusivo: Terme

Nella cultura romana, quella di farsi il bagno era un’attività pubblica e le terme venivano spesso usate come punto d’incontro sociale e ricreativo. Le terme romane erano strutture architettoniche elaborate, che a volte comprendevano anche biblioteche, auditorium, palestre, giardini, luoghi di ristoro e altri servizi.

Come al solito vi lasciamo al video di presentazione della civiltà romana, e vi ricordiamo che Sid Meier’s Civilization VI sarà disponibile dal 21 ottobre su PC. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=XIW0LsvFkys


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password