DirectX 12 per Mass Effect: Andromeda

Mass Effect Andromeda

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.7

Niente male

DirectX 12 per Mass Effect: Andromeda

DirectX 12 per Mass Effect: Andromeda

Niente di confermato, almeno per ora

[adinserter block=”1″]

Si è parlato molto di Mass Effect: Andromeda in questi mesi sin dal suo annuncio e si è speculato su quanto potrà essere “bello” dal punto di vista grafico il prossimo titolo sviluppato da Bioware. Il motore grafico e il software alle spalle di questo gioco sono sicuramente abbastanza potenti da rendere questo titolo spettacolare: si è scoperto, infatti, che il gioco utilizza, per la sua grafica, una tecnica di rendering basata sulla fisica nominata PBR (Physical Based Rendering), che è la stessa utilizzata da Star Wars: Battlefront.

Johan Andersson, parlando con alcuni fans su Twitter a proposito di Star Wars: Battlefront e della beta appena conclusa, si è sentito fare i complimenti da un utente che inneggiava alla magnifica grafica di SW. L’utente ha inoltre fantasticato sulla possibilità che Mass Effect: Andromeda avesse la stessa resa grafica di Battlefront, e a quel punto Andersson avrebbe risposto:

“Tutti i titoli sviluppati sul Frostbite Engine utilizzano il PBR, a partire dallo stesso Star Wars: Battlefront. Abbiamo fatto una transizione massiccia di tutti i nostri giochi Frostbite.”

L’azienda ha affermato che è in corso un’operazione di transizione che permetterà a tutti i titoli sviluppati con il Frostbite Engine di supportare e utilizzare la tecnica del PBR. Inoltre, con l’arrivo delle DirectX 12, i giochi avranno un massiccio incremento della qualità grafica, sia su PC che su console.

Un altro utente su Twitter ha domandato se le DirectX 12 saranno utilizzate con il Frostbite Engine, e Stefan Boberg ha risposto:

“Già ne fanno parte, ma non dirò nulla su quale sarà il primo titolo a supportarle.”

La risposta di Boberg ci fa ben sperare sul fatto che sarà proprio Mass Effect: Andromeda  quel primo titolo di cui ha parlato. Ovviamente queste sono congetture, però siamo certi che anche se non sarà il primo, Mass Effect: Andromeda sarà sviluppato con il PBR e con il supporto alle DirectX 12.

Per maggiori informazioni continuate a seguirci.maxresdefault (4)


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password