Ryse: Son of Rome – Storia e Bio Personaggi

Ryse: Son of Rome – Storia e Bio Personaggi

ryse_son_of_rome_game-wide

Durante un panel del Comic-Con, che si sta svolgendo in questi giorni a San Diego, Microsoft e Crytek hanno rivelato nuovi dettagli sulla storia e sui personaggi principali di Ryse: Son of Rome, esclusiva Xbox One che ha fatto scalpore allo scorso E3.

I produttori hanno anche annunciato una digital graphic novel interattiva ispirata al gioco, chiamata Ryse: Sword of Damocles, già disponibile sul sito ufficiale (in inglese); leggendo ed interagendo con la novel potremo sbloccare oggetti ottenibili dopo il lancio del gioco, oggetti che torneranno utili nella modalità multiplayer.

Qui di seguito i dettagli storici e la biografia dei personaggi:

  • Ryse: Son of Rome narra del giovane soldato romano Titus Marius, il quale deve vendicare la morte dei familiari, caduti per mano di alcuni banditi barbari. Nella sua ascesa tra i ranghi dell’esercito romano, la vendetta lo porterà sulle coste barbare della Britannia (Gran Bretagna), ed alla fine nel cuore di Roma stessa.
  • Marius – Egli è l’eroe di Ryse: Son of Rome, dotato di un gran senso del dovere e di profonda dedizione nei confronti di Roma e dei suoi ideali. Inizialmente ossessionato dall’espansione dell’Impero e dai combattimenti contro i nemici, egli si rende presto conto che Roma è vulnerabile e minacciata da un pericolo ben più grande dei barbari che sta combattendo. Sempre fedele a Roma, è risoluto nel voler eliminare tutti i veri nemici dell’Impero.
  • Vitallion – Generale carismatico e saggio che ha servito Roma per decenni, Vitallion ha partecipato a molte campagne ed è maestro di Marius. Durante lo scorrere degli eventi egli inizia a chiedersi se il dovere abbia dei limiti, e se l’autocontrollo risulti essere la cosa giusta da fare in ogni situazione.
  • Nero – Imperatore di Roma, lotta per tentare di mantenere la presa sul potere. Innalza i propri figli Commodus e Basilius verso cariche importanti, lasciando a loro il controllo della provincia britannica ribelle. Nero si sente minacciato dai potenti rivali e si mostra spietato con chiunque gli sbarri la strada.
  • Commodus e Basilius – In quanto governatore della Britannia, Commodus si vede come un dio ed il popolo britannico come suoi sottoposti. Il suo regno è caratterizzato da una brutale repressione. Il secondogenito di Nero, Basilius, si crogiola nella carnalità e nella crudeltà. Presso il Colosseo si compiace nel vedere i gladiatori che si uccidono, e tiranneggia sul suo harem di schiavi terrificati, situato nelle viscere della struttura.
  • Boudica – E’ la figlia di Oswald, Re dei Britanni. Forte e tenace di attitudine, Boudica odia Roma, ed ha i suoi buoni motivi: il suo popolo sta subendo un trattamento orribile sotto il predominio romano. Quando il padre viene severamente punito in risposta ad un insulto, Boudica si galvanizza ed incita il proprio popolo alla ribellione contro gli oppressori. Boudica è una donna dai princìpi fermi e farà tutto il possibile per salvare il popolo dei Britanni.
  • Oswald – Il benevolo Re dei Britanni. Conduce una ribellione contro il tirannico dominio di Roma, ma quando i romani reprimono brutalmente i ribelli, Oswald si sottomette subito nella speranza che il popolo venga risparmiato. La sua ingenuità lo rende molto vulnerabile al cospetto dei romani.
  • Glott – Enigmatico leader dei barbari del nord, si dice che assomigli più ad una bestia che a un uomo. Si sa molto poco di lui se non che la sua indipendenza è affermata e che è pronto a dichiarare guerra sia ad Oswald che ai romani.
  • Gli Spiriti Divinità – Spiriti immortali, uno di loro protegge l’umanità e guida Marius. Ella appare in forma mortale ma irradia un’aura ultraterrena. Un altro (conosciuto come Aquilo nella sua forma mortale) vuole la distruzione di Roma e si allea con i suoi nemici.

Ryse promette di essere un gioco con un profondo profilo storico, pieno di trame intricate e coerente con le abitudini romane e barbare dell’epoca. Abbiamo per voi anche una galleria di immagini ed artwork, in attesa di scoprire qualcosa in più e vedere qualche altro gameplay.

Fonte

Lost Password