Incubo in realtà (virtuale): Fatal Frame 2 arriva su PSN

Incubo in realtà (virtuale): Fatal Frame 2 arriva su PSN

fatalframe2

Da uno spaventoso incubo, uno dei giochi più paurosi di sempre: Fatal Frame 2 arriva su PSN.

Alcuni videogiochi nascono da sogni, altri da veri e propri incubi personali come quello di Makoto Shibata, direttore della serie Fatal Frame. Il secondo capitolo intitolato Crimson Butterfly è nato, secondo Shibata da un incubo fatto dopo il completamento del primo gioco. Stando al PlayStation Blog ufficiale, Shibata ha avuto questo spaventoso, magico e traumatico sogno e vissuto questa trama perfetta tutto in una notte.

Il sogno è stato subito tradotto in gioco, in un horror paranormale, in cui fantasmi e spiriti non appaiono nell’esatto posto dove prima erano apparsi e in un momento sempre diverso. Secondo Shibata, Fatal Frame 2 riesce a far sentire il giocatore sempre in modo differente, ogni volta che rigioca l’avventura. Proprio questo tentativo di capire il significato della trama, ma senza riuscirvi completamente è rappresentativo della sensazione di Shibata dopo il suo sogno.

Per concludere il director del gioco si sente di consigliare a tutti coloro che hanno non hanno mai avuto un’esperienza spirituale nella vita, almeno per provare cosa significa almeno una volta. Tutto questo per annunciare con un’interessante storia personale l’arrivo di Fatal Frame 2 sul PlayStation Network la prossima settimana.

Lost Password