Classifiche di vendita dal 29 Dicembre 2012 al 5 Gennaio 2013

Classifiche di vendita dal 29 Dicembre 2012 al 5 Gennaio 2013

Classifica Software Europea

Ed eccoci finalmente sbarcare nel nuovo anno. Nonostante si dovrebbero buttare via le cose vecchie, vediamo che anche nel 2013 certe cose non cambiano. Ed eccolo di nuovo lì, Call of Duty: Black Ops II per PS3 che si gode il primo posto, mentre la versione X360 cala vertiginosamente alla sesta posizione. Il podio è occupato, oltre che da Black Ops II, da FIFA 13, che torna nelle posizioni alte con entrambe le versioni. Far Cry 3 abbandona il podio, ma non si allontana molto. Con grande sorpresa vediamo riapparire in classifica Need for Speed: Most Wanted in versione PS3:

  1. Call of Duty: Black Ops II (PS3)
  2. FIFA 13 (PS3)
  3. FIFA 13 (X360)
  4. Far Cry 3 (X360)
  5. Far Cry (PS3)
  6. Call of Duty: Black Ops II (X360)
  7. Just Dance 4 (Wii)
  8. Halo 4 (X360)
  9. Need for Speed: Most Wanted (PS3)
  10. Assassin’s Creed III (PS3)

[hr]

Classifica Software Giapponese

Anche in Giappone la prima posizione resta invariata, con Animal Crossing: New Leaf ben deciso a rimanere con la corona in testa, mentre Mario fa una tripletta conquistando la seconda, la terza e la quarta posizione. Nintendo Land continua a salire posizionandosi in sesta posizione, mentre Fist of the North Star: Ken’s Rage 2 esce dalla classifica. Molto bene anche per Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone:

  1. Animal Crossing: New Leaf (3DS)
  2. New Super Mario Bros. 2 (3DS)
  3. Paper Mario: Sticker Star (3DS)
  4. New Super Mario Bros. U (Wii U)
  5. Inazuma Eleven Go 2: Chrono Stone (3DS)
  6. Nintendo Land (Wii U)
  7. One Piece: Romance Dawn – Bouken no Yoake (PSP)
  8. Fantasy Life (PSP)
  9. Magician’s Quest: Town of Magic (3DS)
  10. Tousouchuu: Shijou Saikyou no Hunter-Tachi Kara Nigekire! (3DS)

[hr]

Classifica Globale Hardware

Per questa settimana i grani cambiamenti sono tutti nella parte bassa della classifica. vediamo infatti le console portatile di Sony riprendersi dal fondo e raggiungere la quinta e la sesta posizione, superando addirittura la Wii che cala alla settima posizione. Sempre in fondo alla classifica il povero DS, mentre il suo fratello in tre dimensioni resta sempre in prima posizione:

  1. 3DS
  2. PlayStation 3
  3. XBOX 360
  4. Wii U
  5. PSP
  6. PS Vita
  7. Wii
  8. DS

[hr]

Parecchio altalenanti le classifiche, ma sempre dalla seconda posizione in poi. Il dominio di certi titoli è ormai evidente, ma riusciranno a superare le prossime uscite? In Giappone la Wii U rimane l’unica console casalinga ad avere titoli in classifica, mentre il 3DS occupa l’intero podio. Avendo abusato dei soliti tioli, il trailer di chiusura sarà dedicato al secondo e terzo classificato della classifica europa: FIFA 13

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password