Il ritorno di OUYA: il video-unboxing

Il ritorno di OUYA: il video-unboxing

Di OUYA non ne sentivamo parlare da un bel po’, precisamente da quest’estate. Dopo l’annuncio ufficiale, lo sviluppo di questa console sembrava essere caduto nell’oblio, ma ecco che in occasione dell’invio dei kit per gli sviluppatori, appare un video dell’unboxing della console (ovviamente della versione dev-kit).

Ma procediamo con ordine. Chi se la fosse persa, OUYA è una console basata su sistema Android nata grazie al crowdfounding (raccolta di fondi online tra gli utenti per finanziare un progetto) che unisce tecnologia da tablet d’avanguardia, alla possibilità di giocare sul nostro televisore di casa a giochi finora esclusivi del mondo mobile.

Nel video vediamo finalmente un prodotto reale e non un concept; quello che possiamo notare sono le contenutissime dimensioni della console e le svariate connettività, che oltre all’HDMI, USB e LAN, offre la connessione per una micro-USB grazie alla quale possiamo collegare la console a qualsiasi PC. Questa porta, insieme alla possibilità di aprire fisicamente senza problemi la console, è alla base del concetto portante di OUYA: la possibilità, da parte dei programmatori (e non), di accedere ad ogni componente della console ed eventualmente modificarla a proprio piacere.

Qui di seguito il video dove Julie Uhrman, fondatrice di OUYA, procede all’unboxing della versione per sviluppatori della console .

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password