Microsoft: venduti 40 milioni di Windows 8

Microsoft: venduti 40 milioni di Windows 8

Il colosso di Redwood ha svelato oggi che le vendite del suo nuovo sistema operativo, ammonterebbero a 40 milioni di unità nel mese di lancio.

Come riportato da Reuters, il record precedentemente stabilito da Windows 7 sarebbe stato battuto, ma su 40 milioni di licenze vendute, soltanto 15 milioni di utenti stanno di fatto utilizzando il nuovo Windows 8. Il dato non sarebbe comunque definitivo, visto che Microsoft non ha ancora svelato i dati di vendita del Surface, il nuovo tablet lanciato sul mercato lo scorso 26 Ottobre, che mira a detronizzare il suo competitor diretto, ovvero l’onnipresente iPad di Apple.

Parlando sempre degli users attivi, risultano essere decisamente significativi i dati diffusi da StatCounter: Windows 8 è al momento utilizzato  da “soltanto” 15 milioni di PC user pari all’1% degli utenti complessivi. E allora, come mai Microsoft ha dichiarato di aver venduto 40 milioni di unità se gli uteti attivi ammontano dunque ai già citati 15 milioni? La risposta è molto semplice: le copie che risultano essere mancanti all’appello, sono state acquistate dai produttori hardware per usi futuri.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Lost Password