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The Legend of Zelda: The Wind Waker HD – Guida ai Venditori Erranti

In questa guida vedremo come iniziare e concludere con successo la sequenza di scambi (o baratti) con i Venditori Erranti e Tefregu. Inoltre, potremo ottenere due Frammenti di cuore e la Corazza Magica.

I Venditori, chi sono e dove sono

I Venditori Erranti, o Mercanti Erranti sono delle creature dall’aspetto bizzarro che si aggirano per la mappa utilizzando una zattera, portando con sé un enorme fagotto. Non sono venditori comuni, infatti non vendono ma utilizzano il baratto. Ce ne sono 3, e hanno delle posizioni fisse in 3 diverse isole: Arcipelago della Manta, Isola della Diade e Isola Bomba. Ogni baratto, però, richiede una piccola somma di rupie, giustificato con le “cattive condizioni” dell’oggetto.

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Da dove iniziare?

L’inizio della sequenza di scambi è praticamente automatica: come prima cosa, dovrete avere la Cartella, che potrete ottenere nel corso della storia, quindi recarvi all’Isola Taura e acquistare la vela senza la quale non potrete progredire nel gioco; Tefregu vi parlerà anche dei Venditori Erranti, e vi donerà un Fiore di città.
La cartella ha spazi limitati, ma ve ne servirà solo uno per i baratti.

Ora che avete sia la Cartella che il Fiore di città, potrete partire alla ricerca dei tre Venditori Erranti!

Combinazioni di scambio possibili

Vi sono diverse possibilità di scambi con i vari venditori, ma solo una delle scelte vi farà progredire ottenendo nuovi oggetti e il Patto del Mercante, del quale parleremo in seguito in un’apposita sezione; ecco tutte le combinazioni possibili.

 

Nome oggetto Mercante
Isola Bomba
Mercante
Isola della Diade
Mercante
Arcipelago della Manta
Rupie rich.
Fiore di Città Fiore di Mare Fiore di Mare Fiore di Mare 0
Fiore di Mare Fiore di Città Fiore di Città Fiore Esotico 20
Fiore Esotico Bandiera Spicchio di Luna Girandola Fiore di Mare 25
Girandola Bandiera Spicchio di Luna Fiore Esotico Fiore Esotico 55
Bandiera del Pescatore Fonte di Giara Bandiera Spicchiodiluna Fonte di Giara 85
Bandiera della Svendita Bandiera dell’Eroe Bandiera del Pescatore Bandiera dell’Eroe 35
Bandiera dell’Eroe Bandiera del Pescatore Bandiera della Svendita Stele del Postino 75
Bandiera Spicchiodiluna Fonte di Giara Bandiera del Pescatore Fonte di Giara 40
Teste Fossili Fonte di Giara Bandiera della Svendita Fonte di Giara 65
Fonte di Giara Bandiera Spicchiodiluna Bandiera della Svendita Teste Fossili 60
Stele del Postino Fonte di Giara Statua del Gran Mercante Fonte di Giara 100
Statua del Gran Mercante Stele del Postino Stele del Postino Frammento di Cuore 200

Sequenza di Scambio corretta

Questa è la corretta e più rapida sequenza di scambio; ricordate che non dovete teletrasportarvi nell’Isola della Diade, usando la Melodia del Tifone, o vi ritroverete in un’area dove non c’è il venditore, mentre è consigliabile usare la Melodia per raggiungere facilmente l’Arcipelago della Manta.

  1. Ottenete il Fiore di Città da Tefregu, sull’Isola Taura.
  2. Recatevi all’Arcipelago della Manta, e scambiate il Fiore di Città con il Fiore di Mare.
  3. Sempre nell’Arcipelago della Manta, scambiate il Fiore di Mare con il Fiore Esotico.
  4. Dirigetevi all’Isola della Diade (senza usare la Melodia del Tifone) e scambiate il Fiore Esotico con la Girandola.
  5. Navigate fino all’Isola Bomba e scambiate la Girandola con la Bandiera Spicchiodiluna.
  6. Recatevi all’Isola della Diade e scambiate la Bandiera Spicchiodiluna con la Bandiera del Pescatore.
  7. Dirigetevi all’Arcipelago della Manta e scambiate la Bandiera del Pescatore con la Fonte di Giara.
  8. Sempre all’Arcipelago della Manta, scambiate la Fonte di Giara con le Teste Fossili.
  9. Navigate fino all’Isola della Diade e scambiate le Teste Fossili con la Bandiera della Svendita.
  10. Tornate all’Arcipelago della Manta e scambiate la Bandiera della Svendita con la Bandiera dell’Eroe.
  11. Sempre dallo stesso venditore, scambiate la Bandiera dell’Eroe appena ricevuta con la Stele del Postino.
  12. Ritornate all’Isola della Diade e scambiate la Stele del Postino con la Statua del Gran Mercante.
  13. A questo punto non vi resta che tornare all’Arcipelago della Manta per scambiare la Statua del Gran Mercante con un Frammento di Cuore.

Il Patto del Mercante

Una volta ottenuto il frammento, potrete tornare sull’Isola Taura e notare come la bancarella di Tefregu si sia ingrandita a dismisura! E’ merito del Patto del Mercante, menzionato precedentemente, che consiste nel dare la possibilità a Tefregu di vendere tutti gli oggetti che sono stati scambiati nel corso dei vari baratti. I prezzi delle decorazioni variano da oggetto a oggetto, ecco quanto costano:


Fiore di Città
Costo: 10 Rupie

Fiore di Mare
Costo: 20 Rupie

Fiore Esotico
Costo: 25 Rupie

Girandola
Costo: 55 Rupie

Bandiera della Svendita
Costo: 35 Rupie

Bandiera Spicchiodiluna
Costo: 40 Rupie

Bandiera dell’Eroe
Costo: 75 Rupie

Bandiera del Pescatore
Costo: 85 Rupie

Fonte di Giara
Costo: 60 Rupie

Teste Fossili
Costo: 60 Rupie

Stele del Postino
Costo: 100 Rupie

Statua del Gran Mercante
Costo: 200 Rupie

Corazza Magica

Quando avrete concluso tutta la sequenza di scambio con i venditori erranti, tornate da Tefregu e otterrete come ringraziamento la Corazza Magica, un oggetto che crea una barriera intorno a Link e che protegge dagli attacchi nemici. La cosa curiosa di questa corazza è che trasformerà il danno ricevuto in rupie perse: più sarà alto il danno, più rupie perderete; l’effetto della corazza magica termina quando verrà disabilitata da voi, o quando finirete le rupie. Vi accorgerete se la corazza è attiva da un bagliore rosa che avvolgerà il vostro Link.

Decorare la città

Avrete sicuramente notato quegli strani dischi dentati sparsi qua e là per l’Isola Taura: è il momento di riempirli con delle fantastiche decorazioni. Se avete controllato i portavasi prima di riempirli con una decorazione, avrete letto il nome dell'”Associazione Volontari per la Felicità“: ebbene sarà un veterano di quell’associazione a premiarvi se riempirete tutti gli slot per le decorazioni. Come prima cosa, vediamo quante decorazioni dovremo mettere e dove…

Vicino all’ingresso principale della città, l’arco in pietra, vi è un marinaio vestito di giallo, Harmos. A seconda delle decorazioni che metterete, cambierà la frase che vi dirà: poiché adora le bandierine, riempite l’arco di Bandiere della Svendita, le più economiche, e Harmos vi ricompenserà con 20 misere rupie. Nell’immagine sono segnati sia gli slot esterni in città, sia quelli interni, ma per ottenere la ricompensa da Sam, il veterano dell’Associazione Volontari per la Felicità, vi basterà riempire i 14 slot esterni. Una volta fatto, parlate con Sam (lo trovate seduto sulla panchina che da verso il mare, dove ci sono 3 slot per le decorazioni) e ottenete un Frammento di cuore.

La spesa minima che affronterete, se volete ottenere anche le 20 rupie da Harmos, è minimo 290 rupie; se invece non volete il gentile dono del marinaio, comprate solo Fiori di Città per una spesa totale di 140 rupie.

Complimenti, avete concluso con successo la sequenza scambi e messo in saccoccia ogni oggetto che è possibile ottenere con le decorazioni!

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