GameSoul.it

FPS Boost, tutti i giochi supportati su Xbox Series X e S

FPS Boost è il vero trionfo della retrocompatibilità di Xbox, permettendo a titoli di generazioni precedenti di dare il meglio di sé su Xbox Series X e S ad un frame rate più alto.

Framerate più alti e stabili significano immagini più fluide e un gameplay più immersivo. In alcuni casi però l’aumento degli fps ha richiesto una riduzione della risoluzione per assicurare un’esperienza senza intoppi. In questi casi, FPS Boost non è automaticamente abilitato nelle impostazioni del gioco. Per sapere se la funzione è attiva ed eventualmente abilitarla vi basterà seguire i passi elencati a questo link.

Molti dei titoli compatibili con FPS Boost sono in grado di raggiungere i 120 fps, e qui trovate la lista completa dei titoli compatibili con questa funzione. Molti altri arrivano invece “solo” a 60 fps, comunque il doppio di quelli che raggiungevano ai tempi dell’uscita originale.

Di seguito trovate tutti i 133 titoli che supportano FPS Boost, su Xbox Series X e/o Xbox Series S. Ricordiamo che Microsoft ha annunciato che la campagna FPS Boost è ormai conclusa, l’ultimo aggiornamento di questa lista risale infatti a novembre 2021.

A-D

F-K

L-P

R-Y

Molti dei titoli che supportano FPS Boost sono disponibili sulla libreria Xbox Game Pass. Acquistate le vostre card valide per l’abbonamento al servizio direttamente sul sito di GameStop!