GameSoul.it

Alcune Xbox Series X hanno problemi al lettore?

Questa settimana c’è stato il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S, le due console di Microsoft, che sono uscite in contemporanea mondiale lo scorso martedì. È un momento emozionante fare il passaggio generazionale, ma c’è sempre una certa incognita che riguarda il primo lotto di unità, che potrebbero riservare alcuni problemi. Ad esempio, sembra che Xbox Series X, possa incorrere in alcuni problemi relativi all’unità disco.

Come inizialmente riportato da Polygon, diversi utenti hanno avuto qualche problema con il lettore dischi di Xbox Series X. Alcune console non riconoscono il disco, mentre altre emettono strani rumori (un sinistro clic). Non è ancora chiaro quale sia il problema, ma sappiamo che Microsoft è già al lavoro per indagare. Potete dare un’occhiata alle richieste utenti qui in basso.

Ora, ovviamente vogliamo spegnere ogni scintilla da console war: è normale che le unità di lancio di prima generazione abbiano qualche problema. Non ci sono indicazioni, almeno per ora, che quanto riportato sia un problema diffuso (come invece era, ad esempio, il temuto red ring of death di Xbox 360 anni fa). Microsoft ha inoltre dimostrato ampia capacità collaborativa per rimpiazzare o riparare le console guaste.

Potete scoprire le nuove Xbox Series X e S cliccando qui.


Fonte