GameSoul.it

Secondo Aaron Greenberg, Xbox Series X non ha problemi di surriscaldamento

Di recente si è fatto un gran parlare di Xbox Series X e del suo output termico, che secondo alcuni sarebbe veramente eccessivo, tanto da far preoccupare gli utenti. A gettare acqua sul fuoco è proprio Aaron Greenberg, General manager di Xbox Games Marketing presso Microsoft. Secondo Greenberg, Series X “butta fuori” aria calda dalla parte superiore, come previsto, come tutte le altre console. Il team di ingegneri di Microsoft avrebbe. confermato che la quantità di calore espulso da Xbox Series X non sarebbe differente da quello di Xbox One X, la console di generazione corrente di Microsoft.

C’è da dire che l’opinione del General Manager di Xbox Games Marketing non poteva essere differente e che tutti i test effettuati finora riguardano giochi in retrocompatibilità, quindi pensati per un hardware decisamente meno performante della next gen di Microsoft. Occorrerà aspettare per vedere se effettivamente la nuova ammiraglia Microsoft riesce a mantenere le sue promesse scaldando meno di quanto alcuni report abbiano dichiarato.

Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno il 10 novembre. Potete pre-ordinare la vostra console next-gen Microsoft a questo link.