GameSoul.it

Vampire Survivors, come sconfiggere la Morte

La Morte è il “boss finale” di Vampire Survivors, acclamatissimo survival approdato recentemente anche su Xbox Game Pass. All’apparenza imbattibile, poiché è in grado di infliggere 65,535 danni in un colpo solo e ha una barra della vita tremendamente lunga (655,350 volte il vostro livello, per la precisione), è stata fin dall’inizio oggetto di folli studi da parte dei giocatori.

Come sconfiggere questo terribile nemico, che a 30 minuti inesorabilmente pone fine alla run? Il primo metodo pensato dalla community coinvolgeva Suor Clerici e un minuscolo spazietto nello stage della Biblioteca, richiedeva un po’ di fortuna e un sacco di pazienza nel restare perfettamente immobili per mezz’ora.

Fortunatamente con l’avanzare delle patch e delle capacità strategiche degli utenti di Vampire Survivors, un paio di altre strategie sono saltate fuori (due di numero). Qui vi spiegheremo come funzionano, a partire dalla più semplice che coinvolge due oggetti chiave: Crimson Shroud e Infinite Corridor.


Crimson Shrous e Infinite Corridor

Crimson Shroud è l’evoluzione di Laurel. Si tratta di un oggetto in grado di minimizzare i danni inflitti al vostro personaggio ad un massimo di 10 per colpo, annullando di fatto l’enorme forza della Morte.

Per far evolvere Laurel in Crimson Shroud sono necessari due oggetti: Metaglio Left e Metaglio Right. Entrambi vanno portati al livello massimo.

Infinite Corridor è l’evoluzione di Clock Lancet. Quest’oggetto ha due effetti che vi permetteranno di sconfiggere la Morte: il primo è la sua capacità di “congelare” i nemici, mentre il secondo è quello di dimezzare la loro vita al dodicesimo rintocco (è un orologio, dopotutto).

Per far evolvere Clock Lancet in Infinite Corridor sono necessari due oggetti: Silver Ring e Gold Ring. Entrambi vanno portati al livello massimo.

A sinitra Infinite Corridor, a destra Crimson Shroud


Yellow Sign Relic

Non avete mai visto gli oggetti di cui sto parlando in Vampire Survivors? È perché ancora non avete trovato Yellow Sign Relic, una reliquia che vi permette di individuare gli oggetti nascosti negli stage.

Per mettere le mani su questa preziosissima reliquia dovrete seguire i seguenti passi:


Toastie

In alternativa, potete provare a portare Toastie al livello 200. Buona fortuna nel raggiungere l’obiettivo con il personaggio più scarso dell’intero roster (del resto, il suo unico punto di forza è proprio la fortuna), ma sicuramente qualche giocatore apprezzerà la sfida.

Una volta raggiunto il livello 200 il personaggio riceverà un boost di 65.520 all’armatura, riducendo così i danni della Morte a soli 15 a colpo.

Se non sapete chi è Toastie, qui trovate la guida su come sbloccare tutti i personaggi di Vampire Survivors.


Mask of the Red Death

Sconfiggere la Morte la sbloccherà come personaggio giocabile in Vampire Survivors. Il suo nome è Mask of the Red Death e si tratta del personaggio più veloce del gioco; la sua arma iniziale è Death Spiral, l’evoluzione di Axe.

Inoltre, se la sconfiggerete con equipaggiato Crimson Shroud o Infinite Corridor, otterrete anche cinque Golden Eggs. Queste uova d’oro aumenteranno permanentemente una statistica casuale del personaggio in uso!

La Morte nelle vostre mani!