GameSoul.it

Un nuovo Gears of War per Xbox One? Microsoft ci spera ancora

Phil Spencer di Microsoft ha rivelato che l’azienda di Redmont spera di riuscire a portare la serie di Gears of War anche su Xbox One. Il perché è abbastanza ovvio: la serie di Epic Games ha contribuito con la sua esclusiva per la console Microsoft in maniera determinante al successo della piattaforma.

Proprio ad Epic Games però spetta l’ultima parola sul futuro della serie in quanto detentrice di tutti i diritti (a differenza di quanto accaduto con Halo, ad esempio): un futuro ora più incerto che mai dopo i vari cambiamenti all’interno del team. Come molti di voi sapranno, nell’ottobre dell’anno scorso Cliff Bleszinski ha lasciato Epic Games, segnando un duro colpo al proseguimento sereno della serie, insieme a numerose altre defezioni tra cui quelle di Mike Capps e di gran parte dei ragazzi del team People Can Fly, responsabili del recente Gears of War: Judgement.

La questione sembra piuttosto aperta e chissà se Microsoft riuscirà nel suo intento o se invece Gears of War continuerà anche su altre piattaforme.


[hr]
Fonte