Mike Capps lascia la presidenza di Epic Games

Mike Capps lascia la presidenza di Epic Games

È il quarto abbandono eccellente in pochi mesi per la società di Rockville.

Dopo la prematura dipartita di Cliff Bleszinski, ecco un altro fulmine a ciel sereno per Epic Games. Dopo 10 anni di onorato servizio, Mike Capps lascia la sua posizione di Presidente della compagnia, pur restando nell’esecutivo dell’azienda. Il motivo alla base di questa scelta è molto semplice: Capps sta per diventare padre e desidera passare più tempo possibile insieme alla moglie Julianne e a breve, con il figlio.

Grazie alla “generosità” di Epic, Mike si occuperà della supervisione dei progetti della SH tra cui spicca per ovvi motivi l’Unreal Engine 4, oltre allo sviluppo di alcuni nuovi titoli (chi ha pensato a GOW: Judgment?), in qualità di membro del consiglio d’amministrazione.

Il CEO Tim Sweeney e gli altri membri dell’esecutivo di Epic, avrebbero chiesto allo stesso Capps di restare saldamente al suo posto, ma dopo 10 intensissimi anni di lavoro, Mike ha deciso di dedicarsi alla famiglia, alla scrittura, all’insegnamento e alla beneficenza.

Come già scritto in apertura, le dimissioni di Capps rappresentano il quarto abbandono eccellente nel giro di pochi mesi: Cliffy B si è lasciato alle spalle Epic ad Ottobre, con grande sgomento tra i fan di Gears of War e UT; risalgono invece allo scorso Agosto, le dimissioni di Rod Fergusson e Adrian Chmielarz di People Can Fly, studio di proprietà di Epic Games.

[hr]

Gears of War: Judgment OverRun Tutorial

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

 

Lost Password