GameSoul.it

Un nuovo capitolo di Splinter Cell si intravede all’orizzonte?

Si tratta di un rumor, ma come sempre va analizzato e riportato nella sua interezza. Partiamo col dire che un nuovo capitolo di Splinter Cell, saga di giochi d’avventura-azione focalizzata su meccaniche stealth, potrebbe essere in sviluppo presso Ubisoft che ormai da anni si occupa della sua realizzazione. L’ultimo capitolo, Blacklist, uscì nel 2013 e a distanza di quattro anni i tempi sembrerebbero maturi per un nuovo titolo, come testimonia anche l’immagine riportata qui sotto:

Come si può notare, Ubisoft ha rinnovato i propri diritti sul marchio Splinter Cell, senza aggiungere alcun sottotitolo od altri riferimenti. Questo potrebbe voler dire che un seguito di Blacklist è in lavorazione, oppure la scelta di usare il nome della saga senza altri riferimenti potrebbe condurre anche ad un reboot. Il rinnovo del marchio è avvenuto il 15 maggio scorso, e chissà che questa scelta non sia stata fatta dalla società francese in vista di un annuncio imminente da fare.

Con l’E3 alle porte, tutto è possibile. In fondo l’ultimo capitolo della saga dista ormai 4 anni, Ubisoft farà sicuramente qualche annuncio nel corso dell’evento e alcuni giochi sono già stati tolti dalla mischia come, ad esempio, Far Cry 5. Non ci resta che attendere, mentre a voi non resta che continuare a seguirci, sempre qui su GameSoul.


Fonte