Far Cry 5, scopriamo di più sul nuovo titolo di Ubisoft

Far Cry 5

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.2

Imperdibile

Far Cry 5, scopriamo di più sul nuovo titolo di Ubisoft

Cooperativa, ambientazioni, editor di mappe ed altro ancora

Far Cry 5, scopriamo di più sul nuovo titolo di Ubisoft

Oggi è il giorno di Far Cry 5: Ubisoft ha pubblicato il video di annuncio ufficiale con tanto di data d’uscita, e adesso sappiamo che all’inizio del 2018 arriverà questo gioco di grosso calibro. Abbiamo visto che i personaggi non sono ordinari, sappiamo che il titolo sarà ambientato in America e che la minaccia da affrontare consiste in un culto religioso che vuole invadere le vite di tutti i cittadini, imponendo anche con la forza le proprie idee per costituire un nuovo ordine. Ma i dettagli emersi fino ad ora non finiscono qui.

Tra le notizie già ufficializzate sappiamo che ci sarà, ad esempio, la cooperativa per due giocatori, che potranno esplorare insieme l’open world ed unire le forze per la sopravvivenza. In secondo luogo, il giocatore verrà chiamato ad impersonare il vice assistente dello sceriffo di Hope County, e ben presto avrà come missione principale il contrasto al Progetto Eden’s Gate, ideato dai fanatici del culto sopraccitato.

Le ambientazioni saranno varie ed offriranno una moltitudine di approcci. Si passerà infatti da montagne a fiumi, passando per campagne e foreste, e per spostarsi all’interno del mondo di gioco si potranno usare diversi veicoli tra cui camion, muscle car, ATV, barche ed aerei. In particolare, sono previsti anche duelli tra i cieli e la possibilità di farsi aiutare da mercenari assoldati per l’occasione oppure da bestie feroci come, ad esempio, gli orsi o i puma.

Sempre rimanendo in tema di ambientazioni, ritorna l’editor di mappe che consentirà di creare e giocare situazioni sempre nuove, sfruttando la creatività dei giocatori sparsi per il mondo. Altri dettagli arriveranno nei mesi a venire, ma già adesso sembra che le idee non manchino in quel di Ubisoft per dar vita ad un altro capitolo mastodontico. Rimanete con noi, Hope County ha bisogno di essere salvata da una nuova minaccia.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password