GameSoul.it

Total War: Warhammer si mostra nel primo video gameplay

SEGA e The Creative Assembly hanno pubblicato oggi il primo video gameplay di Total War: Warhammer, ultimo capitolo della celebre serie di strategici in tempo reale che in questo episodio abbandona il Giappone feudale e l’Impero romano per collocarsi nell’universo di fantascienza di Warhammer.

La battaglia mostrata, commentata dagli sviluppatori e proveniente da una versione pre-alpha del titolo, è la medesima presentata a porte chiuse durante l’E3 2015, di cui vi invitiamo a leggere la nostra anteprima in caso non l’aveste già fatto (Link). Lo scontro è ambientato nel Black Fire Pass dove l’esercito imperiale guidato da Karl Franz si contrappone con un’orda di Pelleverde comandata dal capo orco Grimgor Ironhide.

Nel video, della durata di 10 minuti, si possono vedere alcune delle novità introdotte in questo Total War come incantesimi, macchine da guerra e creature mostruose contornate da un’ambientazione fantasy che si articola tra alte pareti rocciose e colate laviche.

Il gameplay mostrato dagli sviluppatori permette di farsi un’idea di ciò che ci aspetta all’uscita di Total War: Warhammer prevista attualmente per il 2016 in esclusiva PC.