GameSoul.it

Too Kyo Games: ecco chi si nasconde dietro il misterioso studio

Il misterioso studio Too Kyo Games, che negli scorsi giorni aveva sollevato una certa curiosità grazie a una serie di “video-presentazioni” da parte di figure di spicco del settore come Yoko Taro, Suda51 e Yosuke Saito (a cui questa mattina si sono poi aggiunti Keiichiro Toyama di Sony, Katsura Hashino di Atlus e Hiroshi Matsuyama di CyberConnect2), ha finalmente svelato il suo roster completo.

Lo diciamo subito: no, Yoko Taro non farà parte del progetto. Ma di certo il genio e la follia non mancano a questo nuovo team, infatti la maggior parte dei membri è formata da ex-sviluppatori di Danganronpa: il creatore della serie Kazutaka Kodaka avrà il ruolo di Director e sceneggiatore, insieme a Kotaro Uchikoshi (Zero Escape).

Sempre dal Danganronpa team ci saranno poi i Charachter Designer Rui Komatsutaki e Shimadoriru e il compositore Masafumi Takada; inoltre saranno presenti anche il Director Takumi Nakazawa (Memories Off 2nd) e lo sceneggiatore Yoichiro Koizumi (Ultimate Despair Hagakure).

Da una squadra del genere possiamo aspettarci decisamente cose folli e qualche dettaglio sui primi progetti in lavorazione è già stato rilasciato, condito dai primi artwork. Tanto per cominciare abbiamo un gioco scritto in collaborazione tra Uchikosi-san e Kodaka-san dal tema “Extreme X Despair”.

Il secondo progetto non è un videogioco, bensì un anime che sarà realizzato insieme a Studio Pierrot e racconterà una storia dal lato dei villain.

Il terzo sarà un “death game” che vedrà come protagonisti dei bambini. Sarà scritto da Uchikosi-san e diretto da Nakasawa-san, mentre l’artwork che trovate qui sotto è farina del sacco di Take-san.

Per concludere in bellezza abbiamo un ultimo videogioco “dark fantasy” che sarà pubblicato da Spike Chunsoft. Nessun attrito dunque tra il nuovo Too Kyo Games e il publisher, nonostante tanti membri di spicco abbiano lasciato quest’ultimo per formarlo. È stato infatti proprio il CEO di Spike Chunsoft Mitsukoshi Sakurai a presentare il progetto.

Nel caso siate interessati a un’ora e mezzo di discorsi in giapponese senza sottotitoli (non si sa mai) qui sotto trovate il livestream della presentazione di Too Kyo Games, compresi i mini-video di tutti i personaggi che abbiamo menzionato all’inizio: non vediamo l’ora di vedere come tutti questi progetti prenderanno vita e cosa ci riserverà il futuro dello studio.


Fonte