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The Elder Scrolls Online: nuovi dettagli

Un video spiega il cross-platform e alcuni particolari di gioco

Forse l’età dell’oro per i MMORPG è trascorsa, portandosi via uno dei periodi più rivoluzionari della storia dei videogiochi. L’effetto novità, l’entusiasmo di immensi mondi persistenti, e un tempo di gioco potenzialmente infinito che abbatta in un colpo solo il muro restrittivo della longevità misurata sono oggi standard videoludici, con i quali in un modo o in un altro ogni gioco ha il dovere di confrontarsi. Alcuni tra questi raccolgono la sfida talmente sul serio che finiscono per trasformarsi essi stessi in MMORPG, da avventure in single player che erano.

Il caso più rumoroso, dopo i due passi compiuti da Square-Enix con Final Fantasy, è rappresentato dalla saga The Elder Scrolls. Nel video inedito che presentiamo qui sotto, il lead gameplay designer di ZeniMax Online Studios Nick Konkle ci illustra brevemente le implementazioni e le ottimizzazioni necessarie per far sì che TESO riesca a rendere al meglio su ogni tipo di piattaforma, quindi sia su PC, sia su Mac che su console, con un’attenzione particolare rivolta alla capacità dei gamepad di sopperire alla mancanza di tasti garantiti dalle tastiere per computer.

Per chi si fosse perso l’annuncio ufficiale, le console che a Primavera 2014 avranno il permesso di accedere al mondo fantasy di Nirn saranno Ps4 e Xbox One.

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