GameSoul.it

The Elder Scrolls Online – le versioni PS4/Xbox One rimandate al 2015

Bethesda Softworks ha annunciato questa mattina che la data di uscita della versione console di The Elder Scrolls Online è rimandata al 2015.  Il gioco, uscito lo scorso Aprile su PC e Mac, è il primo titolo della saga Elder Scrolls ad intraprendere la via dell’MMORPG, portando il multiplayer in una serie nata con meccaniche singleplayer nel lontano 1994 con The Elder Scrolls:Arena.

La versione per console sarebbe dovuta uscire originariamente a Giugno 2014, ma fu poi rimandata di sei mesi per permettere a ZeniMax di risolvere una serie di problemi specifici di queste due piattaforme. Infatti, secondo quanto detto dal direttore di Bethesda Softworks, Matt Firor, le versioni PS4 e Xbox One di ESO non sono semplicemente un porting di quella PC, ma bensì un vero e proprio riadattamento sia per quanto riguarda il gameplay sia per l’interfaccia.

Lo stesso Firor avrebbe affermato in un post:

“Noi stiamo ancora lavorando duramente ( e continueremo a farlo) sulle versioni PS4 e Xbox One di ESO. Esse sono giocabili e apprezzabili adesso, ma c’è ancora un pò di lavoro da fare prima di poter annunciare una data di uscita ufficiale. Per primo e soprattutto, noi vogliamo essere sicuri che due dei nostri più importanti sistemi ancora in fase di sviluppo – i Sistemi Giustizia e Campioni – siano inclusi nella versione finale per console. Questi due sistemi introdurranno una grande quantità di contenuti in-game, e noi sappiamo che tutti stanno cercando e si aspettano un nuovo tipo di gameplay.”

Inoltre Firor ha sottolineato come le versioni Xbox One e Ps4 di ESO non siano un porting della versione PC, spiegando che anche l’intelligenza artificiale è stata adattata, così da facilitare l’intera esperienza di gioco. E’ stata aggiunta anche la chat vocale e si è lavorato per creare un’integrazione completa con Xbox Live e Playstation Network.

Aspettiamo con trepidazione l’annuncio ufficiale della data di uscita di Elder Scrolls Online su PS4 e Xbox One, che  ormai avverrà il prossimo anno. Se non ce la fate ad aspettare, vi ricordiamo che c’è sempre la versione PC!


Fonte