GameSoul.it

The Centennial Case: A Shijima Story, un mystery game live-action da Square Enix

Dopo essersi presi un po’ di pausa dalla scena videoludica, i live-action tornano ad essere protagonisti di un annuncio da parte di Square Enix. Siete pronti ad un nuovo esperimento, questa volta accompagnato da un mystery game?

The Centennial Case: A Shijima Story ruota attorno alla storia della famiglia Shijima, che nel corso dell’ultimo secolo è stata colpita da quattro inspiegabili morti. Nei panni della scrittrice Haruka Kagami, i giocatori tenteranno di risolvere questi misteri viaggiando attraverso il tempo, fino al 1922.

Il progetto è stato portato avanti da vari illustri nomi: il Director Koichiro Ito (Metal Gear Solid V), il Producer Junichi Ehera (Nier: Automata) ed il direttore della fotografia Yasuhito Tachibana (produttore de Il Regista Nudo). Ad impersonare la protagonista abbiamo invece Nanami Sakuraba, affiancata da Yuta Hiraoka che veste i panni del secondogenito della famiglia Shijima.

Questo è un gioco di mistero in cui abbiamo infuso tutto il nostro impegno dopo lunghe discussioni tra il regista Koichiro Ito (autore di diversi giochi d’avventura di rilievo) e Yasuhito Tachibana, produttore de Il regista nudo per Netflix. Una storia articolata, un’esperienza di gioco in cui userete i vostri poteri di ragionamento per scoprire il colpevole e il grande segreto che lega diversi casi di omicidio avvenuti in periodi diversi… Siamo nell’ultima fase dello sviluppo, con l’obiettivo di realizzare un titolo godibile da tutti. Spero che lo apprezzerete!

The Centennial Case: A Shijima Story arriverà su PS4, PS5, Switch e PC il 12 maggio. A questo link trovate il sito ufficiale del gioco, mentre qui sotto potete ammirare il trailer d’annuncio. Cosa pensate di questo nuovo esperimento live-action? Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.