GameSoul.it

Telefonia mobile: tutte le offerte Low Cost a confronto

Le offerte telefoniche dedicate a smartphone e cellulari sono numerose e, in un simile scenario, è veramente difficile trovare la migliore tariffa per le proprie necessità. Con l’entrata sul mercato italiano di Iliad, operatore francese tra i più apprezzati all’estero, la situazione si è ulteriormente complicata, ma questa volta a nostro vantaggio. L’offerta aggressiva di Iliad ha infatti spinto i big della telefonia italiana, da TIM a Vodafone, a presentare nuove offerte low cost per limitare la fuga di clienti verso il nuovo operatore francese, con grandi vantaggi per gli utenti.

Oggi ci ritroviamo di fronte a un panorama di tariffe telefoniche ampio e variegato, adatto a soddisfare ogni necessità. In questa pagina troverete dunque una pratica guida alle migliori offerte low cost degli operatori italiani, per compiere una scelta ragionata, a prova di gaming. In fondo, anche i multiplayer mobile hanno bisogno di una connessione adeguata…


TIM: offerte low cost

TIM è il primo operatore nato in Italia, dotato di una rete estesa ad alte prestazioni. La copertura dell’operatore è assicurata al 99,8% della popolazione, e la rete 4G è disponibile in 7.306 comuni per il 98% dell’utenza italiana, con una velocità fino a 150 Mbit/s. Le offerte low cost di TIM sono piuttosto interessanti, attivabili previa richiesta di portabilità del numero e con un costo di attivazione pari a 12 euro. Vediamole insieme:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Vodafone: offerte low cost

Vodafone offre ai suoi clienti ottime prestazioni sulla rete, con velocità elevate e una copertura capillare su tutta la penisola italiana. La rete 4G dell’operatore è disponibile in oltre 7.100 comuni per il 98% della popolazione, e il servizio di assistenza è sempre pronto a rispondere alle domande dei clienti. Vediamo dunque le migliori offerte economiche di Vodafone:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Wind: offerte low cost

Wind offre spesso offerte telefoniche vantaggiose e tariffe convenienti per tutti i suoi clienti. La copertura di rete è garantita in maniera capillare in tutta Italia, anche se la velocità del 4G è solitamente inferiore a quella offerta da TIM e Vodafone. Tuttavia, il segnale è sempre presente e stabile. Ecco dunque le migliori offerte telefoniche Wind:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Tre: offerte low cost

Tre è un operatore molto apprezzato nel nostro paese, in grado di offrire ottime tariffe e pacchetti dati interessanti, adatti anche alle esigenze dei professionisti e dei più giovani. In seguito alla fusione della società con Wind, la copertura di Tre è migliorata notevolmente, arrivando a coprire anche le aree in cui fino a poco tempo fa era possibile navigare solo tramite roaming sulla rete TIM. Vediamo dunque le migliori offerte telefoniche di Tre:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Iliad: offerte low cost

Iliad è l’ultimo operatore a debuttare nel panorama italiano, proponendo un piano tariffario estremamente vantaggioso sia per le nuove attivazioni che per le portabilità. Ed è proprio grazie alla rivoluzione Iliad se oggi possiamo beneficiare di offerte economiche per i nostri smartphone. Inoltre, Iliad non è un operatore virtuale: la compagnia ha infatti le proprie antenne, acquisite in seguito alla vendita delle infrastrutture Wind dopo la fusione con Tre. Tuttavia, in molte zone l’operatore francese condivide l’infrastruttura proprio con Wind-Tre: non si tratta di roaming, bensì di Ran Sharing, innovativa tecnologia di condivisione della rete. Vediamo dunque cosa propone l’operatore francese:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Kena Mobile: offerte low cost

Kena Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alle reti TIM per offrire una buona connessione a Internet tramite smartphone e tablet provvisti dello slot per la SIM. Le offerte proposte dalla compagnia sono piuttosto interessanti, vediamole insieme:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Fastweb: offerte low cost

Fastweb è un operatore virtuale affidabile, si appoggia su rete TIM e include il supporto alle reti 4G, con velocità fino a 300 Mbps. Le offerte sono molto convenienti, soprattutto se si è già clienti Fastweb Casa. Vediamo dunque le tariffe low cost Fastweb più interessanti:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Ho. Mobile: offerte low cost

Ho. Mobile è il nuovo operatore di Vodafone, nato in risposta a Iliad, Kena Mobile e Fastweb Mobile. L’operatore si appoggia su reti Vodafone, offrendo un’ottima copertura su tutto il territorio italiano. Di seguito, la tariffa di benvenuto per tutti i nuovi clienti:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


PosteMobile: offerte low cost

PosteMobile è l’operatore mobile gestito da Poste Italiane, che si appoggia su rete Wind. La compagnia propone spesso offerte convenienti e interessanti, pensate per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Inoltre, la ricarica può essere effettuata in maniera pratica e veloce tramite PostePay, direttamente alle Poste e persino ogni qualvolta il postino arriva a consegnare la posta. Vediamo dunque le migliori offerte proposte dall’operatore italiano:

SCOPRI DI PIÙ: Sito ufficiale


Le offerte low cost per la telefonia mobile sono numerose e variegate in Italia: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se siete alla ricerca di una nuova tariffa per il vostro smartphone, in questa pagina troverete tutte le informazioni utili, regolarmente aggiornate. Buona navigazione!