GameSoul.it

Tanti auguri a DOOM, 25 anni di massacri e gioia assassina

Sembra passata un’eternità (è proprio il caso di dirlo) dal lontano 1993, quando a suon di floppy disk arrivava il primissimo DOOM su PC. Dopo vent’anni quel franchise iconico creato da John Romero è ancora qui, più potente che mai: anno dopo anno DOOM si è rinnovato, cambiando pelle ma rimanendo sempre nell’immaginario collettivo dei videogiocatori (e non solo).

Dopo un gioco da tavolo, diversi spin-off e la reincarnazione di DOOM di qualche anno fa, non c’è modo più appropriato di festeggiare questo quarto di secolo se con con una bella skin Zombie per il protagonista di DOOM Eternal. Per ottenerla vi basta entrare nello Slayers Club, un fan club ufficiale raggiungibile a questo link. Inoltre nelle prossime settimane Bethesda renderà noto come partecipare allo Year of DOOM, una vera e propria festa dedicata al titolo id Software che darà accesso a informazioni su contenuti esclusivi, ricompense, eventi, contest e molto altro ancora.

Nel 2019 arriverà anche DOOM Eternal, la nuova e sanguinosa incarnazione dello sparatutto più demoniaco di sempre. Torneremo a vestire i panni del DOOM Slayer ancora una volta per prendere a calci qualche diabolica chiappa. Date un’occhiata al trailer per i 25 anni di DOOM qui in basso e tenetevi pronti a festeggiamenti esplosivi.