GameSoul.it

Supermassive Games al lavoro su un nuovo progetto multigiocatore

Supermassive Games è lo studio dietro Until Dawn e la serie The Dark Pictures pubblicata da Bandai Namco. Lo studio è noto soprattutto per la creazione di esperienze interattive in giocatore singolo, ma sembra che lo sviluppatore abbia anche qualcos’altro in cantiere. Un annuncio di lavoro per la posizione di Multiplayer Game Designer sul sito Web di Supermassive menziona che lo studio sta attualmente lavorando a un “nuovo progetto non ancora annunciato”. L’annuncio di lavoro stesso menziona che il titolo cercherà di portare ai giocatori “sistemi multiplayer vari e avvincenti” e menziona anche le meccaniche di combattimento e progressione.

Mentre i titoli di The Dark Pictures hanno un comparto multiplayer (e lo hanno persino enfatizzato), i sistemi di combattimento e di progressione non sono stati davvero qualcosa su cui si è concentrata la serie. È interessante notare che gli annunci di lavoro individuati circa un anno fa suggerivano che lo sviluppatore stesse lavorando a un gioco con un’enfasi sul “combattimento in tempo reale vario e avvincente”.

Quanto a quale potrebbe essere questo progetto, resta da vedere. Supermassive ha recentemente venduto il 30% della sua partecipazione a Nordisk, mentre l’anno scorso è stato anche annunciato di aver collaborato con Stadia per un progetto esclusivo, anche se per quanto riguarda quest’ultimo, non si sa se l’accordo sia ancora valido.

Ovviamente, nell’immediato futuro ci aspetta The Dark Pictures: The Devil in Me, il quale sarà il finale di stagione della serie antologica, uscirà il prossimo anno. Potete recuperare gli scorsi capitoli li trovate nel Triple Pack o separati a questo link.

 Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte