GameSoul.it

Super Smash Bros. Ultimate: Yoshi si sacrifica per un bollino

In Germania, la copertina di Super Smash Bros. Ultimate perde Yoshi. Il simpatico personaggio della casa di Kyoto, infatti, è l’elemento sacrificale per fare spazio al bollino dell’USK, ovvero l’equivalente del nostro PEGI.

A testimoniarlo sono le cover del gioco, emerse online. I bollini dell’ESRB e del PEGI sono infatti decisamente meno invadenti rispetto alla loro controparte tedesca. Per questo motivo, la divisione tedesca della casa di Kyoto è stata costretta a fare un piccolo sacrificio. A rimetterci è stato Yoshi: la sua figura, purtroppo, non comparirà nella splendida cover art studiata da Nintendo. Nulla vieterà ai giocatori tedeschi, ovviamente, di importare il gioco da un altro paese per godere della copertina senza tagli.

Super Smash Bros. Ultimate debutterà il 7 dicembre 2018, in esclusiva per Nintendo Switch. Poco meno di un mese prima, sulla console ibrida debutterà anche uno spin-off della serie Pokémon. Vi lasciamo con le copertine, che trovate in calce alla notizia, per un confronto diretto.


Fonte