GameSoul.it

Street Fighter diventa una serie live-action… di nuovo

La serie di Street Fighter ne ha già viste di tutti i colori nella sua lunga storia: qualcuno si ricorderà dei due film che videro la luce nel 1994 e nel 2009, rispettivamente Street Fighter: Sfida Finale e Street Fighter: La Leggenda, ma se non ve li ricordate non preoccupatevi, non vi siete persi granché. Dopo i due incredibili flop (nonostante la presenza del mitico Jean-Claude Van Damme), Capcom ha però voluto riprovarci con una serie live-action nel 2014, tale Street Fighter: Assassin’s Fist, questa volta accolta con maggiore entusiasmo dal pubblico.

Sarà proprio il team alle spalle di quest’ultima trasposizione televisiva a lavorare al prossimo progetto, che verrà prodotto da eOne.

Street Fighter è un franchise globale, che ha raccolto un successo commerciale immenso e costruito una vasta e devota fanbase che è solo cresciuta nei 30 anni della sua storia. Siamo davvero emozionati di unire le nostre forze con Joey, Jacqueline e Mark, che sono già profondamente connessi a questo brand, per portare questa amata storia al pubblico televisivo. La particolare forza di Street Fighter è la grande varietà di personaggi etnicamente diversi e donne forti presenti nel gioco, che ci permetterà di costruire un universo TV coinvolgente.

Queste le parole di Mark Gordon, Chief of Content Office di eOne. Joey, Jacqueline e Mark sono i tre membri di Machinima che offriranno la loro esperienza, maturata durante la realizzazione di Street Fighter: Assassin’s Fist, per la nuova serie. Speriamo che il nuovo progetto sia all’altezza delle aspettative dell’esigente fanbase della trentennale serie picchiaduro… altrimenti ci toccherà ripiegare su altre trasposizioni di questo tipo.


Fonte