GameSoul.it

Star Citizen va oltre il concetto di singolo gioco: ecco perché

Centinaia (!!!!) di milioni di dollari ricevuti dai fan, la promessa di un universo tutto da esplorare, anni ed anni di sviluppo…questi sono i numeri già adesso enormi di Star Citizen, che però prima o poi dovrà arrivare ad una resa dei conti finale. Il titolo dovrà uscire, e le tantissime domande sorte nel corso di questo tempo troveranno una risposta definitiva: in ogni caso, il risultato sarà clamoroso.

I ragazzi di Cloud Imperium Games lo sanno bene, e stanno facendo di tutto per arrivare preparati all’appuntamento. Il numero di persone che lavorano al gioco è salito ultimamente a 475 unità sparse tra Los Angeles, Austin, Francoforte e Manchester: questo dispiegamento di forze è stato reso necessario dal continuo crescere del progetto, con la campagna per singolo giocatore Squadron 42 che è stata definita come “un gioco a sé stante ad alto budget”.

Peccato che, originariamente, fossero previste soltanto delle modalità multiplayer, che alla fine dovrebbero rappresentare la parte più corposa del pacchetto. Quando ci promisero che avremmo potuto esplorare un intero Universo ci sembrava una previsione ottimistica, ma a questo punto il rischio è che ce la facciano davvero.


Fonte