Star Citizen

Star Citizen

PC

La campagna di Star Citizen si mostra in un lungo video

C'è vita oltre la Terra

Star Citizen è un progetto immenso, talmente grande che per arrivare alla fine ci sta mettendo molti anni: un processo inevitabile, viste le continue donazioni che il gioco sta ottenendo (siamo ad oltre 174 milioni) ed un’asticella che viene posta sempre più in alto dagli sviluppatori. Questi ultimi hanno pubblicato un lungo video di gameplay, che potete visionare ad inizio news e che mostra la campagna in single player, denominata Squadron 42.

Nel corso dell’ora e passa di gioco, si possono apprezzare diverse caratteristiche del titolo, a partire dal comparto tecnico passando per i viaggi spaziali e le fasi di combattimento a terra. Bisognerà compiere una quantità di azioni molto vasta, e l’impressione di trovarsi di fronte ad un ibrido tra un capitolo di Mass Effect ed un gioco più votato all’esplorazione ed al commercio come, ad esempio, Elite: Dangerous, si fa sempre più forte.

Il viaggio è ancora lungo, dal momento che Star Citizen non ha ancora raggiunto la fase alpha: gli obiettivi prefissati sono talmente ambiziosi che non vediamo l’ora di scoprire se verranno raggiunti oppure no.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password