GameSoul.it

Sony presenta PlayStation Portal: ecco il controller con schermo per il remote play

PlayStation approfitta della settimana dedicata alla gamescom 2023 per presentare ufficialmente il suo attesissimo Project Q, il controller dedicato al remote play di PlayStation 5: diamo quindi il benvenuto a PlayStation Portal, il compagno ideale per tutti i possessori della console Sony (disponibile all’acquisto da GameStop, a questo link).

PlayStation Portal permetterà a tutti i giocatori di vivere le esperienze di PlayStation 5 nel palmo della propria mano, sfruttando tutte le funzionalità del Dual Sense (come trigger adattivi e feedback aptico) e aggiungendo la comodità di uno schermo LCD da 8 pollici capace di visualizzare giochi a 1080p e 60fps.

Si tratta di un accessorio fondamentale per chi collega la propria console a una TV presente in una stanza condivisa con altre persone o per chi preferisce giocare in libertà nella propria stanza, spostandosi nella stanza a lui più comoda.

PlayStation Portal infatti si affida al Remote Play (streaming del gioco via rete Wi-Fi / LAN della propria casa) e consentirà quindi di giocare senza i vincoli dei collegamenti alla TV, rimanendo comunque compatibile con le periferiche come PlayStation VR2. Non sarà possibile però utilizzare su PlayStation Portal i giochi del servizio PlayStation Premium disponibili via cloud gaming.

PlayStation Portal sarà disponibile nel corso di quest’anno al sorprendente (in positivo) prezzo di 219,99€. Ulteriori informazioni, compresa l’apertura dei preorder, saranno disponibili nelle prossime settimane.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo controller nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.