GameSoul.it

Skyrim: Special Edition non supporterà i salvataggi old-gen

La notizia dell’arrivo nelle nostre case di Skyrim: Special Edition ha mandato in visibilio tutti i fan di The Elder Scrolls. E’ comprensibile data la quantità di giocatori che si è persa tra le lande fantasy di Tamriel, individui dal sangue di Drago che hanno passato decine e centinaia di ore in-game per portare a termine la maggior parte delle quest proposte…

Ma se da un lato c’è stata meraviglia, la notizia di oggi potrebbe essere come una freccia nel ginocchio: i salvataggi old-gen, PS3 e Xbox 360, di Skyrim non saranno compatibili con la nuova edizione del titolo. Ad affermarlo è proprio Pete Hines su Twitter:

Per quanto riguarda un possibile passaggio attraverso sistemi Microsoft, ovvero tra PC e Xbox One? La risposta è la stessa di sopra:

Questo potrebbe essere un serio problema per Bethesda: molti giocatori sono talmente affezionati ai loro salvataggi (come dargli torto, alcuni salvataggi comprendono più di 300 ore di gioco) che preferirebbero vendere la propria madre al posto di dover iniziare da capo tutta la storia. Nonostante la struttura delle nuove console sia completamente diversa da quella delle sorelle maggiori, c’è chi prova a trovare una soluzione tirando in ballo GTA 5 Online:

Per ora questo è quanto, ma non scoraggiate cari Dovahkiin: tempo fa anche Microsoft, ad esempio, disse che i giochi 360 non avrebbero mai potuto girare su One, eppure la scappatoia è stata trovata.

Skyrim: Special Edition è atteso su PC, Xbox One e PS4 il prossimo 28 ottobre. Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi, pena una seconda freccia nel ginocchio!


Fonte