GameSoul.it

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl rimandato a dicembre

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è il sequel che tutti i fan dell’fps di GSC Game World stavano aspettando da ormai più di 15 anni.

I giocatori si stavano già preparando ad esplorare in lungo e in largo The Zone, la landa desolata ed abitata da orribili creature che circonda Chernobyl fin dal secondo (immaginario) disastro nucleare del 2006. Purtroppo però il gioco non arriverà più ad aprile come precedentemente annunciato, ma a dicembre:

Questi sette mesi di sviluppo aggiuntivi sono necessari per completare la nostra visione e raggiungere lo stato desiderato del gioco. S.T.A.L.K.E.R. 2 è il più grande progetto nella storia di GSC, e richiede accurati testing e polishing. Siamo convinti che lo sviluppo dovrebbe prendere il tempo necessario, specialmente nel caso di un simile progetto.

La decisione non è semplice, ma stiamo facendo il meglio possibile per consegnarvi un gioco che possa venire incontro alle vostre aspettative.

Stalker 2: Heart of Chernobyl è dunque previsto per il lancio su Xbox Series X/S e PC l’8 dicembre. Le varie edizioni del titolo restano pre-ordinabili a questo link, ricordiamo inoltre che sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one.

Chissà, forse dovevamo aspettarcelo visto che l’abbiamo visto l’ultima volta in azione più di 6 mesi fa… in ogni caso il team promette di tenerci aggiornati nel corso dell’anno tramite update e showcase, quindi non resta che aspettare e sperare che questi sette lunghi mesi portino i risultati sperati.

Avevate già pre-ordinato il gioco o eravate in attesa del day-one? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.