GameSoul.it

Respawn Entertainment “rifiuta il crunch” nella maniera più assoluta

Come ogni gioco battle royale, anche Apex Legends si affida a un output costante e coerente di nuovi contenuti giocabili per mantenere la sua solida base di giocatori. Non si nasconde certo che la perdita di player sia qualcosa contro la quale il gioco ha spesso lottato, soprattutto in confronto a giochi del calibro di Fortnite.

Recentemente, la stagione 7 ha attirato su di sé molte critiche da parte dei giocatori per avere un sistema di progressione lento e farraginoso, ma Respawn Entertainment afferma che lo sviluppo continuerà ad essere relativamente più lento nel fornire nuovi contenuti in futuro, perché l’alternativa sarebbe quella di costringere lo studio al crunch, una pratica che Respawn si rifiuta categoricamente di fare. Il game director Chad Grenier ha recentemente affermato su Reddit che il team Apex di Respawn si rifiuta di effettuare crunch.

Ci rifiutiamo anche mettere sotto crunch il team, quindi probabilmente saremo più lenti nella creazione di contenuti rispetto a se lavorassimo 15 ore al giorno, ma non è qualcosa che siamo disposti a fare. Abbiamo quasi raddoppiato le dimensioni del nostro team dal lancio per soddisfare le richieste di contenuti, pertanto stiamo davvero cercando di offrirvi contenuti di qualità a un ritmo sostenuto.

Respawn ha già preso questa posizione pubblicamente anche in passato, ed è sicuramente un merito per lo studio. Ci sono state segnalazioni in passato di come dover far fronte alla necessità di aggiornamenti costanti a Fortnite abbia portato a una crisi eccessiva ed estenuante in Epic Games, ed è più che comprensibile che questa strada sia una via che Respawn semplicemente non è disposta a prendere.

A questo link trovate tutto il necessario per rimpolpare i vostri fondi in Apex Legends e il merchandise del gioco.


Fonte