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Resident Evil Revelations – Guida Completa Ep. 3

Episodio 3 : La Condanna

Capitolo 1 : Claire & Moira

In questo episodio come di consueto comincerete nei panni di Claire e Moira, superato il video iniziale che preannuncia  l’inizio del capitolo, troverete sopra la porta dell’ hangar  da cui siete entrati in precedenza con Barry e Natalia un messaggio, che vi dirà di recarvi alla fabbrica, poco distante da dove vi trovate ora.  Una volta raggiunta la fabbrica verrete di nuovo contattati dalla donna misteriosa, essa vi dirà che per proseguire nella vostra avventura avrete bisogno di rompere la statua di Prometeo che vi blocca il passaggio, per farlo però avrete bisogno di recuperare  i pezzi mancanti, ovvero il fegato ed il pancreas.  per adesso potrete recuperare solamente il Fegato, in quanto il pancreas si trova dietro una porta in cui serve uno scanner retinico per accedervi, cosa che troverete nello stesso edificio in cui recupererete il fegato.

Entrati nella prima ala della fabbrica, eliminati tutti gli zombie, vi troverete davanti una porta con un simbolo russo su ambo i piani,  prima di tutto dovrete entrare nella porta al piano superiore ,dove troverete la chiave dell’impianto di manutenzione.

In questa stanza però si cela un enigma, ovvero se  toglierete  l’occhio artificiale, il soffitto si abbasserà fino a schiacciarvi,  ma non potete fare altrimenti, abbassandosi romperà la statuta che contiene la chiave, quindi dovrete essere rapidi in quanto appena tolto l’occhio e recuperata la chiave, dovrete riposizionare subito l’occhio al proprio posto, così che il  soffitto cesserà di scendere. Presa la chiave recatevi al piano inferiore dove si trova l’altra porta con il simbolo, all’interno troverete una gemma di colore blu, che servirà a sostituire l’occhio artificiale al piano superiore. Arrivati alla stanza , scoprirete che è protetta da torrette robot che vi spareranno appena metterete un piede fuori posto..   qui vi tornerà utile la torcia di Moira, quindi ordinate a Claire di rimanere ferma e proseguite con Moira, lungo il percorso delineato dalle impronte blu, arrivati alla fine potrete prendere  la gemma, facendo questo si disattiveranno tutte le torrette.

Una volta in possesso anche della gemma, tornerete al piano superiore, e sostituite  l’occhio artificiale con la gemma, facendo questa operazione vi si aprirà una porta dandovi modo di entrare e trovare sopra  il povero corpo del direttore un fegato artificiale.

Una volta recuperato il fegato, tornate alla statua e posizionatelo, vi si aprirà  la porta che prima era bloccata, in quanto siete in possesso dell’occhio artificiale, entrati, scoprirete che  in realtà si tratta di un mattatoio, qui  verrete accolti da un boss, che avete conosciuto nel livello precedente ovvero il tizio con la giara che spara palle infuocate…  una volta eliminato, dovrete entrare nella porta con il simbolo.

Al suo interno vi sarà infatti la chiave del mattatoio che vi consentirà di proseguire, per prendere tale chiave però dovrete usare la cooperazione, l’ideale è far rimanere una delle due protagoniste vicino alla leva che aziona  le trappole, mentre l’altra andrà a prendere la chiave, una volta presa infatti si azioneranno le trappole, quindi cambiate subito personaggio cosi da bloccare la corrente e di conseguenza le trappole.

Una volta presa la chiave del mattatoio percorrerete  l’unica via possibile, ed entrate in una stanza dove al centro vedrete un tritacarne.


Qui noterete all’interno il pezzo di pancreas che vi serve, per prenderlo però dovrete azionare prima il nastro trasportatore, il quale porta dei maiali, ed infine  mandarceli dentro non appena passano sopra di esso, sparando alle catene di sostegno, per fare il tutto dovrete usare di nuovo la tattica della divisone, in quanto una delle due azionerà il dispositivo mentre l’altra sparerà.

Evitata qualche imboscata durante questa operazione, entrerete in possesso del pancreas, qui verrete accerchiati da una moltitudine di zombie, la cosa migliore  è la fuga, tornando così alla stanza principale dove si trova la statua. Raggiunta la statua e posizionati i pezzi al proprio interno essa esploderà aprendovi il passaggio, una volta entrati, raggiungerete il piano superiore grazie alle scale, saliti in cima e aperta una saracinesca, la fabbrica comincerà ad andare in fiamme, qui Claire e Moira si separeranno, ed ognuno dovrà far avanzare l’altra grazie a delle valvole, che una volta chiuse  toglieranno le fiamme sulla strada.

Superate le fiamme, le due amiche si ricongiungeranno, per uscire però dovrete scegliere una delle 4 porte che vi si parano davanti, qui potrete usare due metodi, il primo affidarvi alla fortuna, oppure far salire  Moira sopra un condotto facendo così da andare alle spalle delle porte e vedere quale di essa non nasconde le trappole… La Risposta giusta  è la porta numero 4, ovvero l’ultima a destra.

Superato il video di intermezzo dove la fabbrica esplode vi ritroverete nelle fogne, sulla vostra destra vi sarà una specie di cascata,dietro la quale si cela una valvola da azionare per aprire delle chiuse che vi torneranno utili più avanti, le valvole da azionare sono due e non sono particolarmente nascoste, le troverete facilmente percorrendo l’unica via fattibile.

Una volta azionata la seconda valvola arriverete in una stanza dove sarà presente un interruttore, una volta azionato, verrete assaliti da qualche manciata di zombie, ripulita la zona potrete proseguire per la vostra strada. Usciti dalle fogne vi ritroverete dinanzi ad un enigma molto ingegnoso che consiste nello scoprire in sequenza delle lapidi in modo tale da azionare  il dispositivo…   per fare il tutto però avrete bisogno delle istruzioni che troverete su di una cassa. Lette le disposizioni vi metterete in cerca delle tombe in questione, l’ordine sarà il seguente:

Una volta azionati tutte le lapidi vi si aprirà la porta dinanzi a voi, dandovi modo di proseguire.


Messe le mani  sul bottino che si trova oltre la porta sbarrata, potrete proseguire  sulla destra del corridoio, arrivando così in un stanza molto grande, con un ascensore al centro, qui dovete recarvi nella stanza al secondo piano a sinistra, arrivati li partirà un filmato di intermezzo che  preannuncerà un evento alquanto sconcertante.

Superato il video, uscirete dalla stanza, e noterete che un ascensore è arrivato al vostro piano, non vi resta che raggiungerlo per poter accedere alla parte successiva del livello… appena messo piede giù dalle scale però  partirà un filmato, che annuncia il boss di fine livello.

Questo boss è molto potente, ricorda vagamente le sembianze di Nemesis nel vecchio Resident Evil, il consiglio è quello di colpirlo con una massiccia dose di fuoco, specie nel petto, ed attendere che si infuri, una volta incavolato colpirà ogni cosa lungo la sua corsa… essendoci molti barili esplosivi, usateli a vostro vantaggio facendoli colpire da  lui… avuta la meglio sul boss salite sull’ascensore, così facendo si concluderà il livello di Claire e Moira.


Capitolo 2 : Barry e Natalia

Finito l’episodio con  Claire  e Moira, vi ritroverete di nuovo ad impersonare  Barry e Natalia, alle prese con la guardiana  misteriosa, superato il video infatti dove vi eravate interrotti nel capitolo precedente, vi ritroverete nelle fogne, ovvero nello stesso posto in cui sono passate Claire e  Moira poco prima, ma dovrete affrontarlo in maniera inversa… tornando così verso la fabbrica che è scoppiata.

Attraversando le fogne vi imbatterete di nuovo nel signore barbuto incontrato da Claire e Moira, il quale vi intimava di lasciarlo perdere e di andare via dalle fogne, qui però il signore sarà morto, non vi resterà quindi che prendere le chiavi della stanza e proseguire lungo il tragitto. La strada però sarà ostruita dalle paratie, che bloccheranno il passaggio, qui tornerà utile la forma minuta di Natalia, la quale passerà attraverso una fessura nel muro, andando così ad azionare le valvole che vi bloccano il passaggio.

Facendo così uscirete dalle fogne, arrivando dopo non poche peripezie all’aria aperta, di nuovo sulle traccie di Wesker.
Usciti all’esterno vi ritroverete sopra una scarpata, davanti a voi si staglierà una  fabbrica abbandonata, la vostra meta sarà questa. Scesi dalla rupe vi imbatterete subito  in una casa alla vostra destra contenente la mappa del luogo.


Presa la mappa continuate per la strada, e vi troverete dinanzi ad un ascensore, per attivarlo però avrete bisogno di  due cose : ripristinare la corrente ed infine  un gruppo elettrogeno da applicare al generatore.


Il gruppo elettrogeno lo troverete nella prima casa al centro della piazza.


Mentre per il generatore dovrete recarvi alla destra della precedente casa, appena entrati infatti lo vedrete al centro della stanza.

Il generatore  lo dovrete attivare per primo, in quanto servirà per azionare i nastri trasportatori che vi torneranno utili per trasportare  il gruppo elettrogeno sopra  il crinale  per attivare l’ascensore. Una volta attivati i nastri trasportatori  tornerete nella prima casa  e prenderete il gruppo elettrogeno, facendolo uscire grazie al nastro presente nella stanza, appena fatto però verrete attaccatii da un boss di metà livello, qui dovrete combattere in una zona alquanto ristretta, quindi il consiglio è quello di sparare con un mitra al suo punto debole e spostarvi con molta frequenza ai lati della stanza.

Avuta la meglio sul boss potrete uscire dalla casa e prendere così il gruppo elettrogeno, quest’ultimo lo dovrete portare vicino al generatore dove c’è l’inizio dei nastri trasportatori.


Qui dovorete fare una specie di sali e scendi con il gruppo elettrogeno fino a portarlo davanti al cancello che vi separa dall’ultimo nastro trasportatore, per fare questo però dovrete dividervi da Natalia ed azionare allo stesso momento gli interruttori  per aprire il cancello.


Prima di fare questo però dovrete posare il gruppo sopra al generatore per ripristinare la corrente al terminale.

Aperto il cancello vi recherete alla casa di fronte a voi, qui infatti vi sarà l’ultimo nastro trasportatore da usare, la porta però sarà bloccata e per entrare dovrete posizionare  il gruppo alla destra della casa, così facendo potrete salire sulla ringhiera al seconda piano ed entrare dalla finestra, una volta dentro aprirete la porta e posizionerete  il gruppo sopra al nastro.

Arrivato in cima posizionate il gruppo nel generatore ed attivate  l’ascensore.


Saliti in cima, vi resterà da fare solamente una cosa, affrontare una mini orda di zombie, ed infine posizionare un gruppo nel generatore per poter aprire il cancello e finire così il livello.

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