GameSoul.it

Release di Final Fantasy X|X-2 HD Remaster

Listen to my story. This… may be our last chance.” Chi, tra voi, non ricorda queste parole?
A meno che non abbiate la memoria corta, è tempo di annunciarvi che l’attesa è terminata: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è finalmente disponibile in Italia per le console PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Dopo il video riassuntivo della storia rilasciato qualche giorno fa, la Square Enix ci mostra un nuovo trailer con l’intento di emozionarci, catturarci e trasportarci nel mondo di Spira. E non importa se è la vostra prima volta o se ci siete già stati, perché ciò che Final Fantasy X/X-2 HD Remaster ci promette è un’avventura colma di battaglie epiche e momenti indimenticabili.

In una veste grafica tutta nuova ad alta definizione, tornano due dei capitoli più interessanti di Final Fantasy con un’edizione imperdibile. Entrambi i titoli sono rilasciati nella versione internazionale e quindi, per la prima volta, potremo giocare a FFX-2 nella sua interezza, con contenuti aggiuntivi che non erano presenti nel gioco originale. In più, è stato compiuto un ritocco anche sul comparto audio: la colonna sonora è stata completamente aggiornata e le 60 tracce sono state riarrangiate e rimasterizzate.

Se siete dei completers sappiate che c’è la possibilità di ottenere trofei sia per PS3 che per PS Vita, in modo tale da mostrare a tutti la nostra bravura. La Square Enix ha progettato il sistema di supporto cross-save così da poter salvare i dati sul PSN e giocare alternativamente con le versioni su PS3 o PS VIta, senza dover giocare partite separate. Tuttavia, se ad esempio vorrete comprare la versione PS3, l’esportazione dei salvataggi richiederà una copia originale differente per quella PS Vita.