GameSoul.it

Red Dead Redemption 2 é in sviluppo da molto tempo

La notizia dell’annuncio di Red Dead Redemption 2 ha fatto felici molti giocatori, per motivi evidenti. Parliamo di un titolo che già in passato ha dimostrato di avere delle potenzialità dal punto di vista commerciale, con conseguente fan-base solida e pronta a supportare anche questo nuovo capitolo. Un altro dei motivi per i quali, presumibilmente, esso é molto atteso riguarda lo studio di sviluppo che se ne sta occupando, Rockstar Games.

Una delle caratteristiche principali dello studio, infatti, é di prendersi sempre una notevole quantità di tempo per far uscire un nuovo gioco. Il motivo che sta dietro a questi cicli di sviluppo così lunghi? È presto detto: la maniacale cura dei dettagli che da sempre si può riscontrare nei loro titoli.

Con Red Dead Redemption 2 la filosofia non sembra essersi modificata. Stando al profilo di Joe Cavers, sound designer del titolo, si scopre che il suo lavoro é iniziato nel 2014, quindi almeno due anni fa. Ma è molto probabile che lo sviluppo vero e proprio sia iniziato ancora prima.

Se consideriamo che l’uscita è prevista per la fine del prossimo anno, possiamo notare come gli anni impiegati dagli sviluppatori saranno almeno tre, ma molto probabilmente quattro o cinque. Un periodo di tempo davvero considerevole, pensando anche alle probabili modalità online che di fatto raddoppierebbero lo sforzo creativo. Non resta che rimanere alla finestra per ulteriori novità, e verificare se ancora una volta i ragazzi di Rockstar Games riusciranno a superare le enormi aspettative che accompagnano il loro lavoro. Rimanete su GameSoul per saperne di più.


Fonte