GameSoul.it

Ratchet & Clank su PS4 non sarà un remake

Insomniac Games ha finalmente deciso di mostrarci in tutto e per tutto il nuovo titolo della saga di Ratchet and Clank in arrivo su PS4, e le prime impressioni sono entusiastiche. Il gioco era stato pensato inizialmente come un remake dell’originale su PS2, ma qualcosa è cambiato.

Andando a vedere gli 8 minuti di gameplay mostrati dagli sviluppatori, è possibile notare come questo titolo sia qualcosa di molto distante e più evoluto rispetto a quello che tutti si aspettavano.

A proposito di questo, James Stevenson di Insomniac ha affermato:

“Sebbene segua le stessa struttura della storia (Ratchet incontra Clank, e insieme devono fermare Drake) e visitino ambientazioni molto familiari, quasi tutto in R&C per PS4 è stato ritoccato, migliorato, o è nuovo.

A livello artistico tutto è nuovo e parte persino da zero, l’arsenale delle armi è completamente diverso, i controlli sono moderni, i sistemi da RPG sono ancora presenti, l’I.A. e il set up dei nemici sono stati pensati per ospitare queste novità; la maggior parte delle zone sono completamente rifatte e le sequenze di gioco sono nuove di zecca, il gameplay di Clank è nuovo di zecca, così come le sezioni di volo e le cutscene.”

Secondo quanto sostiene Stevenson la carne al fuoco è veramente tanta, con tante corpose novità che faranno impazzire i fan della saga.

Il gioco arriverà su PS4 nella primavera del 2016, ma sicuramente altre novità saranno mostrate all’E3, dove anche la redazione di GameSoul è presente. Restate sintonizzati!


Fonte