GameSoul.it

Raiders of the Broken Planet si trasforma in “Spacelords”

I ragazzi di Mercury Steam sono molto talentuosi, e nel corso degli ultimi anni lo hanno provato più volte con titoli del calibro dei tre Castlevania: Lords of Shadow e Metroid: Samus Returns. Il loro ultimo progetto, Raiders of the Broken Planet, non è andato così bene come speravano e allora ecco la rivoluzione: a partire dal 23 agosto il gioco cambierà nome in Spacelords e sarà disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

A spiegare i motivi di questa mossa ci ha pensato il game director Enric Alvarez:

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Raiders of the Broken Planet, volevamo che i fan potessero giocarci per anni. Il nostro intento è rimasto lo stesso, ma abbiamo dovuto prendere atto che, nonostante il basso prezzo delle 4 campagne (vendute a 9,99 € l’una, ndr) non c’è stato l’interesse che speravamo.

Per questo abbiamo deciso di far diventare il titolo gratuito, mentre il cambio di nome in Spacelords indica una precisa volontà da parte nostra: vogliamo esplorare più a fondo il mondo che abbiamo creato e la sua storia, abbandonando il focus sui Raiders sui quali finora ci siamo concentrati

Questo cambiamento di rotta porterà ai risultati sperati? Tra un mese avremo le prime risposte.


Fonte