Raiders of the Broken Planet si trasforma in “Spacelords”

Clamorosa inversione ad U per Mercury Steam

Spacelords

I ragazzi di Mercury Steam sono molto talentuosi, e nel corso degli ultimi anni lo hanno provato più volte con titoli del calibro dei tre Castlevania: Lords of Shadow e Metroid: Samus Returns. Il loro ultimo progetto, Raiders of the Broken Planet, non è andato così bene come speravano e allora ecco la rivoluzione: a partire dal 23 agosto il gioco cambierà nome in Spacelords e sarà disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

A spiegare i motivi di questa mossa ci ha pensato il game director Enric Alvarez:

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Raiders of the Broken Planet, volevamo che i fan potessero giocarci per anni. Il nostro intento è rimasto lo stesso, ma abbiamo dovuto prendere atto che, nonostante il basso prezzo delle 4 campagne (vendute a 9,99 € l’una, ndr) non c’è stato l’interesse che speravamo.

Per questo abbiamo deciso di far diventare il titolo gratuito, mentre il cambio di nome in Spacelords indica una precisa volontà da parte nostra: vogliamo esplorare più a fondo il mondo che abbiamo creato e la sua storia, abbandonando il focus sui Raiders sui quali finora ci siamo concentrati

Questo cambiamento di rotta porterà ai risultati sperati? Tra un mese avremo le prime risposte.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password