GameSoul.it

Quantic Dream spiega perché Detroit è il loro gioco più ambizioso

Non dovrebbe mancare molto tempo prima dell’uscita di Detroit: Become Human, e ancora di meno all’annuncio della data. Lo studio francese Quantic Dream sta continuando a lavorare sulla sua creatura, e dopo aver fatto uscire Beyond: Due Anime nel 2013 sono passati più di 4 anni prima di vedere il loro nuovo progetto prendere forma. Un processo lungo e laborioso, dovuto a diverse caratteristiche del gioco che nelle scorse ore sono state illustrate dagli stessi sviluppatori.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi, infatti, il team ha creato un motore grafico nuovo di zecca per poter realizzare al massimo la loro visione. Anche in passato il motore utilizzato cambiava per ogni titolo, ma il lavoro in questo caso è stato ancora più lungo perché la tecnologia ancora non esisteva: l’espressività dei volti e dei movimenti dei personaggi ne dovrebbe aver guadagnato, e addirittura per ogni sequenza registrata le espressioni facciali ed il movimento dei corpi sono stati “catturati” in maniera separata.

Quantic Dream punta a creare il miglior gioco della propria storia: rimanete con noi per scoprire se riuscirà nel suo intento.


Fonte