GameSoul.it

Secondo un insider PS5 sarà più potente di Xbox Series X

Per chi non lo conoscesse, Tidux è un insider abbastanza famoso per aver “azzeccato” diverse previsioni (ma non tutte), compresa l’acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony. Oggi l’insider capovolge la previsione secondo la quale Xbox Series X sarebbe più potente di PS5 con una sua personale analisi basata sui DevKit di entrambe le console. 

Secondo Tidux, la CPU di entrambe le console si equivarrebbe (entrambi montano una CPU AMD basata su Ryzen), mentre la GPU vedrebbe in vantaggio Microsoft (AMD Lite VS AMD Arden, dovrebbe esserci uno scarto di 1 teraflop). Tuttavia la memoria RAM vedrebbe in vantaggio PlayStation 5 sia per dimensioni che per velocità di lettura. Stessa cosa per l’SSD, che su PS5 sembra essere molto più veloce e capiente. In generale, le performance di PlayStation 5 supererebbero quelle di Xbox Series X.

Va considerato che non ci sono dati ufficiali a supporto di questa tesi e che tutto è ancora in attesa di conferma, pertanto prendete queste dichiarazioni con le dovute cautele.

Xbox One Series X e PlayStation 5 arriveranno nella stagione natalizia del 2020.